Martedì, 15 Giugno 2021
Trend

Maxi bag o mini pochette? Questo è il dilemma

C'è una borsa adatta ad ogni look e ad ogni occasione: maxi per l'ufficio e lo shopping, mini per aperitivi e serate

Il dilemma di ogni donna: borsa piccola o borsa grande? Tutto dipende dalle nostre esigenze e dai tempi scanditi durante la nostra giornata: lavoro, palestra, shopping, aperitivi, serate.

Esiste persino un galateo che riguarda le dimensioni della borsa. Di giorno possiamo usare indifferentemente borse piccole, medie o anche molto grandi. I colori e i tessuti/materiali con cui sono fatte non hanno regimi obbligatori. Di sera la borsa deve essere sempre piccola e di materiali ricercati. Se partecipiamo a una serata importante possiamo optare, ad esempio, per una borsa con strass e richiami luminosi, magari con una catenella argentata o dorata o con una borsa gioiello, di quelle da tenere in mano tipo pochette.

Se vi annoia il pensiero di dover cambiare borsa tra giorno e sera, specialmente se non avete la possibilità di passare da casa prima di andare a cena, potete risolvere il problema con questa simpatica soluzione. Esistono delle borse con le quali si può acquistare abbinata una specie di mini pochette che può trasformarsi in una mini borsetta. Potete quindi tenere sempre nella “mini borsa” portafoglio, documenti, fazzolettini e tutte le piccole cose che potrebbero essere indispensabili a cena ed il resto nella borsa grande. Arrivato il momento di andare a cena estraete la pochette e siete già pronte.

Passiamo ad abbinamenti e look.

Mini pochette

Altro che borse in stile Mary Poppins, grandi e capienti. Questa primavera/estate è stata caratterizzata dalle  mini bags, borse micro declinate in tutti i colori e in tutte le dimensioni, e così continuerà per l’autunno/inverno; sembrano così piccole da non riuscire a contenere quasi nulla, se non in alcuni casi il cellulare, le chiavi o un rossetto, le micro borse vanno indossate come fossero degli accessori o dei gioielli, da sfoggiare al collo, a tracolla o da portare a mano. Niente panico, però, per chi non esce di casa senza portar via tutto il necessario, perché un segreto c'è: è aggiungere una maxi bag in cui portare tutto il resto e che semmai sia abbinata alla versione mini.

Sono borse da sera da indossare dall’aperitivo in poi; in pelle, tessuto e con applicazioni vanno scelte in base all’outfit e mai troppo tono su tono, anzi meglio ancora se vanno in contrasto. Le mini bags sono perfette per cerimonie e serate glamour.

Maxi bag

Oversize e ancora più oversize. Questa la parola d’ordine per l borse che ci faranno innamorare per la loro praticità e infinita capienza.

Le maxi bag che già da anni abbiamo imparato ad amare diventano così ancor più importanti, destinate ad esser protagoniste dei nostri look autunnali. Perfette da giorno, come appare ovvio pensare, adatti in particolare modo a tutte quelle donne che fuori casa vogliono portare letteralmente tutto il necessario, senza lasciare proprio nulla indietro.

Ne esistono di versioni davvero extra con spazio per pc, trousse e tutto quello che può tornare utile durante la giornata. Per queste versioni così il consiglio è di prediligere materiali resistenti come pelle e cuoio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi bag o mini pochette? Questo è il dilemma

Today è in caricamento