Mercoledì, 4 Agosto 2021
Trend

Beautiful curvy, il calendario delle donne con le curve

Morbide e bellissime: anche per il 2017 Barbara Christmann è pronta a dimostrare l’unicità di ogni donna, a prescindere dalla taglia, perchè è ormai superato il concetto di magrezza uguale bellezza. Gli scatti non sono ancora online ma entro Natale saranno disponibili sul sito beautifulcurvy.com

Backstage del calendario Beautifulcurvy 2017 da beautifulcurvy.com

La moda, ormai da tempo, ha preso consapevolezza (o quasi) che magrezza non equivale a bellezza. Un esempio in carne ed ossa è la top model Gigi Hadid, una giovane che ha tutte le curve al posto giusto e non rasenta l'anoressia. La rivoluzione delle curvy è dunque in atto. Nascondo brand ad hoc e, ovviamente, non poteva mancare un calendario che mette in risalto il fascino delle donne tutte curve. 

Proprio così, per il quinto anno consecutivo torna in scena il calendario Beautiful Curvy promosso da Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy che ha lanciato il portale beautifulcurvy.com per aprire una finestra sul mondo a tutte le taglie morbide. Il motivo? Raccontare un mondo e non solo: "Un'idea di bellezza naturale che corrisponde più alla realtà che ai canoni imposti dai media" - si legge sul sito.

A mettersi in posa sono state ben 29 donne di ogni età: si spazia infatti dai 21 anni ai 50 e non solo, anche per le taglia c'è una forbice ampia che va dalla 44 alla 52.

Tutte si sono calate nei panni di modelle plus size per sostenere un progetto che valorizza l’unicità e la bellezza di ognuna di loro perchè, d'altronde, la perfezione non esiste. Come le vedremo? Si spazia dagli abiti da sposa ai costumi, dagli outfit da sera alla lingerie: ogni foto, non c'è che dire, è una vera opera d'arte.

Tra loro c'è anche un volto non proprio sconosciuto: si tratta di Paola Torrente, come dimenticarla, è la modella curvy che si è fatta notare in occasione dell'ultima edizione del celebre concorso di bellezza Miss Italia in cui si è piazzata seconda. Non è tutto perchè c'è una grande novità per l'edizione del 2017: ci saranno anche due uomini. Per vedere gli scatti bisogna ancora pazientare ma, entro Natale, sarà possibile vedere e scaricare gratuitamente il calendario dal sito www.beautifulcurvy.com.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beautiful curvy, il calendario delle donne con le curve

Today è in caricamento