rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Trend

Luca Marin, è lui lo sportivo più sexy delle Olimpiadi di Rio 2016

Stando a quanto ha rivelato la classifica degli sportivi stilata da Showroomprive.it, il nuotatore sarebbe un vero e proprio sex symbol

L’attesa è finita: iniziano oggi le tanto attese Olimpiadi di Rio 2016 che fanno sperare che gli italiani, con le loro performance, possano dare più soddisfazioni rispetto alle deludenti partite della Nazionale di calcio che, visto il flop agli Europei, hanno lasciato un grande amaro in bocca.

La vittoria è dunque nelle mani degli atleti che, ognuno nella sua disciplina, si preparano a dare il meglio di sé. Anche l’occhio vuole la sua parte, ça va sans dire e, ovviamente, tanto allenamento si traduce in un fisico scultoreo che non sfugge al pubblico femminile. Non è un caso che tanti personaggi del mondo dello sport vestono i panni di testimonial per innumerevoli brand rivelandosi dei veri e propri sex symbol.

Chi è il più bello? A tale proposito vale la pena dare uno sguardo alla classifica stilata da Showroomprive.it, uno dei principali player europei nelle vendite private online specializzato nel settore fashion che, interrogando un campione rappresentativo composto da 1000 rispondenti, ha svelato la top 10 dei bellissimi.

Medaglia d’oro per Luca Marin che si è piazzato al primo posto: specializzato nei 400 metri misti, il campione vince con il 19,42% delle preferenze, il perché non è difficile da capire: 1,87 cm di altezza, fisico scolpito e sorriso smagliante non potevano che aiutarlo a raggiungere, a mani basse, la vittoria.

marin-2

Secondo classificato Filippo Magnini, il compagno della Pellegrini, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004, si merita un argento anche nella classifica di Showroomprive.it. Lo stile elegante di Filippo, che lo ha visto testimonial anche di brand della moda, convince il 18,67% dei rispondenti. 

filippo-3,

Si cambia sport con il terzo classificato: a chiudere il podio c’è il campione indiscusso delle due ruote, Valentino Rossi che, con il suo aspetto da eterno ragazzo, ottiene la medaglia di bronzo.         

rossi-11

Come resistere al mito del surfista? Al quarto posto c’è infatti Leonardo Fioravanti, undici volte Campione del Mondo e, in attesa che il suo sport diventi disciplina olimpica a Tokyo nel 2020, ha convinto il 9,07% degli intervistati.

fioravanti-2

In quinta posizione c’è Clemente Russo, pugile campano, due volte argento olimpico nei pesi massimi prima a Pechino (2008) e poi a Londa (2012). Il suo fisico possente e lo stile eccentrico del boxeur di Caserta conquista l’8,70% dei rispondenti.    

russo-2

Al sesto posto rientrano in scena i nuotatori o meglio Gregorio Paltrinieri, stile liberista subito seguito dal pilota di moto Andrea Iannone (con il 7,09%) molto chiacchierato quest’estate per il presunto flirt con Belén Rodriguez. 

grg-2

iannone-2

Chiudono la classifica Marco Orsi, campione del nuoto nella specialità dello stile libero sulle distanze corte e staffettista, ottavo con il 6,33% e, infine, i due sciatori, Christof Innerhofer, nono con il 4,82%, e Giuliano Razzoli, con il 3,40%.

marco-2

inne-2

giuliano-3-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Marin, è lui lo sportivo più sexy delle Olimpiadi di Rio 2016

Today è in caricamento