Mercoledì, 22 Settembre 2021
Trend

Depop: ecco l'app che permette di comprare i vestiti dei vip

Dalla Marcuzzi alla Ferragni, la nuova tendenza è mettere in vendita i propri capi, usati e non, su app che permettono agli utenti di fare affari d'oro

Alessia Marcuzzi

Le vie della moda sono infinite. Sono superati i tempi in cui, per fare shopping, era necessario andare nei negozi, provare gli abiti fino a trovare l'oggetto del desiderio: la rivoluzione del web ha cambiato le carte in tavola, ora le spese sono a portata di click. Oltre ai classici siti di e-commerce, a spopolare sono quelle App che mettono in contatto domanda e offerta, il tutto rimanendo comodamente a casa, in hotel, in spiaggia insomma, ovunque ci si trovi, basta semplicemente armarsi di tablet o smartphone per fare spese pazze.

E' il caso di Depop, il successo è stato immediato e non solo tra tutte le fashion addicted ma anche tra personaggi del mondo dello spettacolo e della moda che hanno colto il pretesto per liberare l'armadio e fare la felicità di fans e di tutte coloro che vogliono rinnovare l'armadio senza spendere una fortuna.

Come funziona? Ci si registra e, una volta creato il proprio account, si inizia a curiosare tra gli oggetti in vendita dagli altri utenti, che siano essi nuovi o usati, borse, scarpe, vestiti ma anche mobili e, a quanto pare, tra le venditrici ci sono anche nomi altisonanti come quello di Alessia Marcuzzi che, oltre al suo ormai rinomato personal magazine La Pinella, si è aperta una nuova finestra per comunicare qualcosa di sè come dice lei stessa nel suo profilo "Qui troverete un pezzettino di me che ha fatto parte della mia vita".

Il suo nobile animo la porta non a incassare il bottino ricavato dalla vendita bensì a far tesoro del ricavato per devolverlo ad Happy Family Grajaù, una Onlus per Bambini; non è da meno Giulia Valentina, ex di Fedez che, invece, come si legge nel suo account, dà sempre sfogo all'ironia dicendo "L'intero ricavato sarà devoluto verso di me" e, non in ultimo, ci sono loro, le fashion blogger più quotate come Elonora Carisi e Chiara Ferragni che, qualsiasi cosa metta in vendita, va letteralmente a ruba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depop: ecco l'app che permette di comprare i vestiti dei vip

Today è in caricamento