rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trend

Federica Panicucci svela il segreto dei suoi lunghi capelli (e di un fisico strepitoso)

La conduttrice di 'Mattino 5' parla della cura con cui si dedica alla sua chioma biondissima e a un corpo che vanta una forma invidiabile

A 52 anni Federica Panicucci vanta una forma fisica invidiabile, contraddistinta da una tonicità orgogliosamente esibita in spiaggia con bikini da urlo e dai suoi proverbiali capelli lunghi biondissimi, segno distintivo di conclamato fascino. La cura che la conduttrice di ‘Mattino 5’ dedica alla chioma e all’estetica è stato tema di un’intervista rilasciata al settimanale Ok Salute, occasione per svelare qualche segreto di bellezza sotteso dietro alla sua immagine sempre impeccabile.

Federica Panicucci e i suoi lunghi capelli biondi

Sin dagli esordi nel mondo dello spettacolo Federica Panicucci ha sempre esibito lunghissimi capelli biondi dei quali oggi si prende cura con ancora più attenzione rispetto a un tempo, supportata dalla consulenza di esperti del settore. “Per fortuna sono quotidianamente nelle mani di professionisti che, da tanti anni, mi coccolano e si prendono cura della mia capigliatura ma poi, tra le mura domestiche, sono io che devo trattarla”, ha spiegato: “Non posso fare a meno di shampoo e balsamo idratanti e addolcenti, di un prodotto termoprotettore, che applico sulla chioma ancora bagnata ed è in grado di difenderla dal calore di phon e piastre, e un olio ammorbidente che mi aiuta nello styling”.

Perché porta i capelli così lunghi? Sostanzialmente per una questione di praticità: “Questo taglio mi permette di gestire meglio i capelli, facendo magari una treccia o una coda alta, qualora non avessi tempo di sistemarla a dovere”, ha confidato.

Federica Panicucci e l’attività fisica

Per quanto riguarda il fisico, Federica Panicucci ha confidato di non avere il tempo di frequentare costantemente una palestra, lacuna a cui sopperisce con un po’ di esercizio praticato in casa. “Mi ritaglio una mezz’ora per fare un po’ di stretching e qualche esercizio base per tonificare addominali, gambe, glutei e braccia. Non è una pratica costante ma saltuaria, alla quale mi dedico quando ne sento davvero bisogno e non sono eccessivamente stanca”, le parole della conduttrice che descrive così una sana abitudine che chissà che non venga presa ad esempio dai suoi fan. Se questi sono i risultati, conviene a tutti!

Questo colore è pazzesco! Siete d’accordo?😉

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Panicucci svela il segreto dei suoi lunghi capelli (e di un fisico strepitoso)

Today è in caricamento