Mercoledì, 16 Giugno 2021
Trend

Filippa Lagerback, guardaroba all’asta su eBay per beneficenza

L'ospite fissa del programma di Rai Tre 'Che tempo che fa' ha messo in vendita online alcuni pezzi di abbigliamento e accessori a favore di CBM Italia Onlus, la cui finalità è prevenire e curare le forme evitabili di cecità e di disabilità nei paesi del Sud del mondo

Filippa Lagerback

Come sopravvivere al cambio dell’armadio dettato dalla nuova stagione e dalla nuova moda? Mettendo in vendita on line ciò che non si usa più o quello che prevediamo di non usare.

La pensa così Filippa Lagerback, presenza fissa alla trasmissione 'Che tempo che fa' di Rai Tre, che quest’anno ha deciso di affrontare il cambio dell’armadio compiendo anche un gesto di solidarietà. 

La presentatrice ha infatti deciso di mettere vendita su eBay alcuni pezzi della sua collezione di abbigliamento e accessori a favore di CBM Italia Onlus - organizzazione di cui è ambasciatrice - la cui finalità è prevenire e curare le forme evitabili di cecità e di disabilità nei paesi del Sud del mondo. 

Le aste dei dieci esclusivi pezzi scelti dal proprio armadio da Filippa avranno luogo dal 5 all’19 aprile su eBay. Si tratta di una selezione di capi ed accessori che i più fortunati – e i più generosi – potranno aggiudicarsi con un’offerta a partire da 1 euro. 

Da questa collaborazione tra Filippa ed eBay è nata una 'Guida al Detox' del proprio armadio firmata Filippa Lagerback, per fare un cambio stagione non solo senza sprechi, ma anche con l’opportunuità di recuperare risorse da impiegare in nuovi acquisti. 

La parola d’ordine? Liberarsi del superfluo! Non solo nell’armadio, ma anche in casa, dagli accessori alla macchina fotografica mai usata, fino all’abito all’ultimo grido che purtroppo non entra più. 

Di seguito i tutti i principali consigli: 

1) Passare in rassegna l’armadio e a seguire tutta la casa;
2) Decidete quali cose o capi tenere e quali scartare o quali decisamente buttare, ma tenendo sempre conto di quello che sarà di moda la prossima stagione;
3) Buttate i capi che non possono essere riparati in alcun modo, mentre gli altri affidateli ad un bravo sarto;
4) Avete speso un sacco di soldi per un paio di scarpe firmate mai utilizzate e che non userete mai? O vi hanno regalato una borsa di marca, un accessorio che non vi piace? O avete – prese dallo shopping compulsivo – comprato un abito di misura errata (o che purtroppo non vi sta più)? Non buttateli ma vendeteli su eBay. 

E ancora un paio di dritte per un’inserzione efficiente su eBay: scattate delle foto accattivanti, descrivete il prodotto in modo dettagliato, definite un prezzo ragionevole e scegliete il formato di vendita (se si tratta di un prodotto limited edition o molto popolare si consiglia di selezionare un’asta a partire da 1 euro). 

Offrite poi diversi metodi di pagamento, privilegiando quelli più sicuri come PayPal, che vi permetterà di ricevere un pagamento immediato. 

Soffermatevi sulle modalità di spedizione: con spedizioni.ebay.it potrete controllare in pochi click la tariffa più conveniente con un risparmio fino al 40%. 

Il pacco potrà essere ritirato direttamente a casa vostra o potrete scegliere di consegnarlo presso il punto di ritiro del corriere più vicino. E con quello che avete guadagnato potete comprarvi qualcosa che desiderate da tempo, regalarvi un sogno o fare del bene donando il ricavato a chi ne ha più bisogno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippa Lagerback, guardaroba all’asta su eBay per beneficenza

Today è in caricamento