rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Trend

Giorgia ricorda Alex Baroni a 16 anni dalla morte: la dedica a un uomo indimenticabile

Per il cantautore scomparso il 13 aprile 2002 la cantante e sua ex fidanzata ha postato un'immagine con un pensiero speciale

Sedici anni e sembra ieri. Sedici anni, e il ricordo di Alex Baroni, scomparso quel 13 aprile del 2002, resta indelebile nella mente e nel cuore di chi “Cambiare” e “La distanza di un amore” li cantano ancora come brani memorabili della tradizione musicale italiana.

Tra quanti oggi ricordano il 36enne cantautore romano c’è anche lei, Giorgia, per la quale Alex Baroni era stato e resta molto più di un artista.

Puntuale, ogni anno, la cantante ricorda l’eterno ragazzo dagli occhi profondi e dalla voce inconfondibile al quale fu sentimentalmente legata per 5 anni, dal 1997 fino a pochi mesi prima della sua tragica morte avvenuto nella Capitale a bordo della sua moto.

"..di quell'onda che arriva e non torna mai.." ha scritto Giorgia in calce all’immagine di onde stilizzate che evocano uno dei testi più conosciuti di Baroni, ‘Onde’, metafora di una presenza che resta, nonostante il tempo.

Come Giorgia, anche Eros Ramazzotti ha salutato Alex Baroni: “Ciao Fratello, il tempo vola” ha scritto accanto al primo piano del cantante che lui stesso aveva contribuito a lanciare nel mondo della musica.

Il suo brano “Un’emozione per sempre” avrebbe dovuto cantarla proprio Alex Baroni… Poi il destino ha voluto altro e l’eternità di una commozione è rimasta così, dopo anni, "nel cuore e nella mente".   

Ciao fratello ❤️ Il tempo vola 🎧🎤 #alexbaroni

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia ricorda Alex Baroni a 16 anni dalla morte: la dedica a un uomo indimenticabile

Today è in caricamento