Giovedì, 13 Maggio 2021
totonome

Harry e Meghan, il nome della figlia sarà un omaggio alla regina? I bookmakers si scatenano

Dopo gli ultimi avvenimenti che hanno scosso la famiglia reale inglese, sono molti a pensare che i duchi di Sussex daranno alla nascitura un nome simbolo del loro affetto per la sovrana

La regina Elisabetta con Harry e Meghan

Due eventi diametralmente opposti segnano la storia della monarchia inglese nell’anno 2021: la morte del principe Filippo, scomparso il 9 aprile all’età di 99 anni, e la nascita della secondogenita di Harry, nipote della regina Elisabetta e del compianto duca di Edimburgo, che alla Corona ha inferto il duro colpo di emanciparsi dalla famiglia reale.

Per il figlio di Carlo il funerale del nonno è stata l'occasione per rientrare nel Regno Unito dopo il trasferimento in California deciso con la moglie Meghan, a cui è stato sconsigliato di viaggiare considerato l'avanzato stato di gravidanza. Tuttavia, la vicinanza spirituale con il marito e i Windsor affranti dalla grave perdita, la duchessa di Sussex l’ha comunque resa concreta attraverso una corona floreale, fatta recapitare per le esequie del principe e ricca di una simbologia che ha reso acanto, (fiore nazionale della Grecia a rappresentare le origini di Filippo), campanula (emblema di gratitudine), rosmarino (segno della rimembranza), lavanda (fiore della  devozione) manifestazioni di un affetto sincero.

Ma, secondo le indiscrezioni che circolano tra i media britannici, l'autentico sentimento nutrito dalla coppia per i suoi cari potrebbe farsi decisamente più palese con la scelta di battezzare la nascitura con un nome che è un omaggio alla regina Elisabetta.

La regina Elisabetta in lutto: ecco come sarà il primo compleanno senza l’adorato Filippo

Come si chiamerà la figlia di Harry e Meghan? Al via il totonome

Harry e Meghan hanno annunciato la seconda gravidanza della ex attrice nel giorno di San Valentino, rivelando durante  la discussa intervista con Oprah Winfrey che sarà una femminuccia ad allargare la loro famiglia. Al momento, le bocche dei duchi restano serratissime circa il nome deciso per la piccola, ma i social e i bookmakers sono già pronti a scommettere che la scelta non potrà non ricadere nel ramo della famiglia reale. In particolare, è Lilibet quello più gettonato tra le ipotesi azzardate, omaggio per la regina Elisabetta che così è sempre stata chiamata dai suoi genitori e dall’amatissimo marito. Il nomignolo affonderebbe la sua origine in un episodio privato della vita della sovrana che da piccola, non ancora in grado di pronunciare correttamente il proprio nome, si presentava così, come Lilibet.

La figlia di Harry e Meghan, dunque, si potrebbe chiamare Lilibet, dunque, oppure più brevemente ‘Lily’, ma –  come sempre accade quando si tratta della discendenza dei figli di Carlo e Diana, c’è anche chi torna a puntare sul nome della compianta Lady D, ipotesi che - secondo il sito di scommesse Paddy Power  - fa seguire Allegra, Maya, Isabella, Lily e Abigal.

Alla nascita della piccola mancano ancora due mesi circa: di certo altre e nuove proposte non mancheranno per essere magari smentite con eclatanti colpi di scena da parte dei due imprevedibili genitori.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harry e Meghan, il nome della figlia sarà un omaggio alla regina? I bookmakers si scatenano

Today è in caricamento