Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Trend

Kate Middelton non può togliere il cappotto in pubblico: il rigoroso motivo

È pressoché impossibile vedere la duchessa di Cambridge priva del suo soprabito durante le sue apparizioni, abitudine che non è certo dettata dalla sua volontà

I suoi abiti fanno scuola, il suo stile detta tendenze, gli accessori che completano gli impeccabili outfit vanno a ruba dopo ogni apparizione pubblica: Kate Middleton è considerata ormai un’icona per le patite del mondo fashion che magari, osservandola attentamente nelle varie occasioni, avranno anche fatto caso ad un dettaglio frequente nel periodo invernale.

Non è mai successo, infatti, che la duchessa di Cambridge, moglie del futuro re d’Inghilterra e prossima alla sua terza maternità, tolga il cappotto in pubblico, nemmeno quando si trovi in un ambiente chiuso e dunque riparato dalle gelide temperature invernali.

E’ successo di notarlo qualche giorno fa durante il tour in Scandinavia e succede di notarlo ancora oggi come in futuro, considerando che il motivo esula dalla sua volontà per risiedere tra le rigide regole del protocollo reale.

L’etichetta, infatti, impone alla duchessa di non privarsi del soprabito perché questo gesto è considerato “poco signorile” quando si svolgono incarichi pubblici. 

Tra le altre norme imposte dagli usi della Corona, c’è anche l’abitudine di portare una pochette o una borsetta delicata mentre si saluta la folla e il divieto di indossare tiare e corone quando non si è ancora sposate. 

Ed è anche per questo che i cappotti e le giacche indossate da Kate sono semplicemente perfetti: su di loro gli sguardi del mondo intero si poseranno con insistenza, non si può sbagliare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kate Middelton non può togliere il cappotto in pubblico: il rigoroso motivo

Today è in caricamento