Domenica, 18 Aprile 2021

La gatta di Lagerfeld lancia la collezione ‘RIP Daddy’ in memoria del “papà”

In vendita capi e accessori dedicati al genio della moda e firmati dalla sua micia Choupette

Karl Lagerfeld con la gatta Choupette

Le condoglianze per la morte di Karl Lagerfeld sono state per lei, per Choupette, la gatta birmana di 7 anni considerata alla stregua di una figlia dal designer scomparso lo scorso febbraio.

Micia che adesso, “umanizzata” a dovere dai tutori legali che ne amministrano il patrimonio (lo stilista alla guida della maison Chanel ha infatti incluso l’adorato felino tra i suoi eredi di una ricchezza stimata circa 200 milioni di dollari), ha visto crescere la sua pagina Instagram di follower adoranti ai quali ha annunciato il lancio di una collezione dedicata al suo “papà”.

Karl Lagerfeld non era solo uno stilista: breve compendio di una vita pazzesca

La capsule collection della gatta di Karl Lagerfeld

Una felpa, una t-shirt, una cover per lo smartphone e un’agenda raffiguranti la versione felina di Karl Lagerfeld con la scritta ‘R.I.P. Daddy’ sono gli accessori compresi nella capsule collection firmata Choupette’s Diary. “Dopo la recente perdita di papà sono stata in lutto”, è l’esordio del messaggio che affianca il video della gatta in versione Lagerfield (o viceversa) postato sulla pagina Instagram choupettesdiary in cui si annuncia il lancio della collezione, venduta a prezzi accessibili tra i 14 e i 40 euro.

Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Helen Woodward Animal Center, associazione californiana che si occupa di programmi educativi e terapeutici per le persone, assistenza umanitaria e tutela degli animali.

Certo, indossare una T Shirt con la scritta R.I.P. (ovvero, ‘rest in peace’, ‘riposa in pace’) non contribuirà a infondere gioia di vivere e ottimismo a quanti si troveranno a leggere il deprimente messaggio, ma i fan del kaiser sono tantissimi e non si fatica a immaginare che l’idea sarà accolta con entusiasmo.

Dear Dahhhlings, Following the recent loss of Daddy, I went into mourning. While this has been a heartbreaking time, you've flooded my DM's with love and support. Reading each message, I found my voice again, inspiring me to put my best paw forward with the commemorative #RIPDaddy collection. A portion of the proceeds from select items will be donated to the @hwac. I chose this private non-profit organization because of their 40-year commitment to people helping animals and animals helping people. Located on 12 acres in Rancho Santa Fe, California, their nationally recognized Center provides a variety of services that benefit the community through educational and therapeutic programs for people, and humane care and adoption for animals. Together, we will persevere. I ask that all humans show their support by shopping the collection using my bio link. Then, wear & socially share the RIP Daddy collection, tagging moi and using the hashtag #RIPDaddy. With Love, Choupette's Diary

Un post condiviso da Choupette Lagerfeld (@choupettesdiary) in data:

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gatta di Lagerfeld lancia la collezione ‘RIP Daddy’ in memoria del “papà”

Today è in caricamento