rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Trend

Rientro in ufficio: alcune idee di look per un ritorno al lavoro con stile

Dal classico tailleur al jeans mum fit, quali outfit sfoggiare tornate dalle vacanze

Le vacanze sono finite e questo lunedì, tutti o quasi, rinetreranno in uffizio a lavoro. Certo non piace e nessuno l'idea di non passere più le giornate tra una tuffo al mare e un aperitivo, ma prima o poi il ritorno alla routine è obbligatorio, e allora perchè non farlo con stile e magari anche un pò di colore, per portare anche a lavoro quel brio che ci ha contraddistinte nelle ultime settimane.

Qui di seguito abbiamo deciso di darvi qualche outfit da poter provare e sfoggiare in ufficio.

Casual ma non banale

Siete ancora abbronzate? Avete gambe lunghe e slanciate? Allora optate per un jeans mum fit in tela naturale, abbianato con una camicia un pò oversize in popeline bianca o azzurra, con sotto un top o una canotta bianca; a completare il look blazer di taglio maschile blue e ballerina dai toni pastello. La bag sarà maxi, così da contenere anche il vostro pc.

Retrò quanto basta

Scoprite le caviglie sotto una gonna a ruota a fantasia abbinata con una t-shirt con manica a palloncino o una camicetta mezza manica con colletto ricamato. La scarpa più adatta sarà un sandalo con tacco a rocchetto, o bianco (di super tendenza per il prossimo aurunno) o color cuoio. Completate con una piccola tracolla per smartphone e portamonete e dusty bag per pc e agenda.

Minimal

Il tailleur è sempre un must ed è un vero e proprio quattro stagioni intramontabile; potete alleggerirlo per la ripresa del lavoro sostituedo la classica camicia con una t-shirt tinta unica, oppure più spiritose con una stampe o frasi che fanno capolino dalla giacca. La scarpa adatta è una sneakers per un outfit più comodo o una decollete con stiletto se si vuole essere più formali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientro in ufficio: alcune idee di look per un ritorno al lavoro con stile

Today è in caricamento