rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Trend

Maschile è bello: i look da uomo che ci rendono sexy

Gli accessori da uomo che mixati con i nostri look iper femminili rendono i nostri outfit glamour e di tendenza, certe di non passare inosservate

Ci sono degli elementi del guardaroba maschile che noi tutte adoriamo e la moda negli anni ci ha aiutato a sdoganare la classificazione degli indumenti e degli accessori dando a molte cose un’unica accezione sotto la categoria unisex.

Si, perché se per secoli bretelle e cravatte sono stati ad appannaggio solo dei maschietti, oggi una donna su tre li ha indossati almeno una volta nella vita e abbinati con elementi iper femminili che hanno trasformato il look da “boh” a “wow, super sexy”; infatti molto spesso la reazione a questo mix and match è un effetto molto sensuale.

Proviamo allora a vedere come combinare gli accessori maschili con alcuni look per tre diversi momenti della nostra vita.

In ufficio ma trendy

Se non vi piace passere inosservate in ufficio ma non amate la scomodità, eccovi allora il suggerimento per un look perfetto. Indossate un jeans a gamba dritta con una camicia maschile botton down abbinata ad un gilet in lana a rombi oppure un panciotto in principe di Galles, il tutto sotto un blazer oversize blu o nero, un calzino in tinta e a vista con una scarpa modello church. Completae l’outfit con una coppola modello Peaky Blinders, magari in pelle e una zaino da lavoro per il vostro pc. In questo caso ricordatevi che il make-up dovrà essere molto naturale, effetto nude.

Sportive ma glamour

Sappiamo ormai che l’oversize è di grande tendenza, ma vale anche per i look sportivi un po’ street per la domenica al parco o il giro tra i mercatini vintage? Ebbene si, anzi sembrerete una star di Hollywood che nei suoi momenti liberi cerca di camuffarsi per perdersi nella folla.

Quindi, niente leggins o pantacollant aderenti che mettono in risalto le forme, ma via libera a pantaloncino da basket con t-shirt bianca e felpa con cappuccio sotto un cappotto in lana spessa tinta unica; capelli raccolti sotto un berretto da baseball e un grande occhiale nero avvolgente. Non preoccupatevi, il tipo che vi piace non scapperà a gambe levate, anzi sarà incuriosito da un outfit così sofisticato.

Testimone di tendenza

Quante di noi si sono innamorate del look di Carrie di Sex & The City nel secondo film, quando fa da testimone al suo storico e fidato migliore amico? L’effetto glamour con uno smoking pantalone per una cerimonia o un evento è assicurato, se poi il completo ha i revel in raso e sotto la giacca non indossiamo nulla, lasciando intravedere il giusto. In questo caso sarà d’obbligo indossare un paio di tacchi vertiginosi, o un sandalo gioiello o una decollete a punta magari in vernice tono su tono. Ovviamente d’obbligo è il papillon al collo e se per caso non ve la sentite di osare il mood sexy senza camicia potete optare per una in seta con in coordinato un paio di gemelli gioiello ai polsi. Per completare potete raccogliere i capelli con uno cignon alto e incastonare dei fermagli di strass che diano luce; smokey eyes e tinta matt rossa alle labbra faranno il reso!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maschile è bello: i look da uomo che ci rendono sexy

Today è in caricamento