rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Trend

Marina Ripa di Meana, i look iconici della signora dei salotti televisivi

Dal cappello a forma di ragno a quello dotato di una surreale gabbietta con tanto di uccellini variopinti, i look più iconici della signora dei salotti televisivi

marina cappello-2

Come in ogni aspetto della sua esistenza, anche in fatto di moda Marina Ripa di Meana, eclettica signora dei salotti televisivi scomparsa ieri all’età di 76 anni, scompaginava gli schemi e regalava la propria visione di una vita avulsa da preconcetti.

Morta Marina Ripa di Meana, il toccante addio della figlia Lucrezia Lante della Rovere 

Attraverso abiti e cappelli, mai banali, sempre sorprendentemente fantasiosi, Marina colpiva per una spiccata tendenza all’eccentricità che non era studiata o meditata con lo scopo di attirate l’attenzione dell’osservatore. L’estetica di Marina Ripa di Meana era lo specchio perfetto della sua personalità: libera, anticonvenzionale, veicolo di una gioia di vivere che arrivava allo spettatore durante ogni sua apparizione pubblica.

Marina Ripa di Meana, il videotestamento: “Ho pensato al suicidio assistito in Svizzera” 

Dal cappello a forma di ragno a quello dotato di una surreale gabbietta con tanto di uccellini variopinti, i look più iconici di una donna ‘extra-ordinaria’ che, con il suo carisma, ha segnato lo spettacolo italiano.

(Nella foto Marina Ripa di Meana alla premiere di 'Spotlight' durante la 72esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, settembre 2015- ANSA/ETTORE FERRARI)

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE I LOOK DI MARINA RIPA DI MEANA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Ripa di Meana, i look iconici della signora dei salotti televisivi

Today è in caricamento