Sabato, 16 Ottobre 2021
Trend

Meghan Markle è stata battezzata: cerimonia privatissima per la futura moglie di Harry

A due mesi dal royal wedding, la futura sposa si è convertita al cristianesimo anglicano

Meghan Markle si prepara al matrimonio che la renderà moglie del principe Harry acquisendo i modi di porgere, di sorridere, di approcciarsi ai media consoni alla nobiltà inglese.

Ma diventare parte della famiglia reale più famosa d’Europa comporta anche dei cambiamenti che prescindono dagli atteggiamenti e dalla sfera professionale.

L’ex attrice americana, infatti, ha dovuto convertirsi alla religione anglicana e perciò è stata battezzata secondo il rito previsto dalla Chiesa anglicana di cui la regina Elisabetta è a capo.

A dare la notizia è stato il tabloid Daily Mail che ha fornito anche i dettagli della cerimonia privatissima a cui ha partecipato anche il futuro marito.

Il rito si è svolto nella cappella reale di Saint James Palace, a Londra, alla presenza dell’Arcivescovo di Canterbury Justin Welby, è durato 45 minuti ed è stata usata l’acqua sacra del fiume Giordano. Al battesimo è seguita la cerimonia della cresima.

Presenti anche il principe Carlo con la duchessa di Cornovaglia Camilla, mentre il principe William e Kate, così come la regina, erano assenti.

Quello di Meghan, già sposata, divorziata e protestante, è stato un gesto importante che ha unito ancora di più la 36enne alle usanze della royal family a due mesi dal fatidico sì.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meghan Markle è stata battezzata: cerimonia privatissima per la futura moglie di Harry

Today è in caricamento