Martedì, 16 Luglio 2024
Trend

Meghan Markle è stata battezzata: cerimonia privatissima per la futura moglie di Harry

A due mesi dal royal wedding, la futura sposa si è convertita al cristianesimo anglicano

Meghan Markle si prepara al matrimonio che la renderà moglie del principe Harry acquisendo i modi di porgere, di sorridere, di approcciarsi ai media consoni alla nobiltà inglese.

Ma diventare parte della famiglia reale più famosa d’Europa comporta anche dei cambiamenti che prescindono dagli atteggiamenti e dalla sfera professionale.

L’ex attrice americana, infatti, ha dovuto convertirsi alla religione anglicana e perciò è stata battezzata secondo il rito previsto dalla Chiesa anglicana di cui la regina Elisabetta è a capo.

A dare la notizia è stato il tabloid Daily Mail che ha fornito anche i dettagli della cerimonia privatissima a cui ha partecipato anche il futuro marito.

Il rito si è svolto nella cappella reale di Saint James Palace, a Londra, alla presenza dell’Arcivescovo di Canterbury Justin Welby, è durato 45 minuti ed è stata usata l’acqua sacra del fiume Giordano. Al battesimo è seguita la cerimonia della cresima.

Presenti anche il principe Carlo con la duchessa di Cornovaglia Camilla, mentre il principe William e Kate, così come la regina, erano assenti.

Quello di Meghan, già sposata, divorziata e protestante, è stato un gesto importante che ha unito ancora di più la 36enne alle usanze della royal family a due mesi dal fatidico sì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meghan Markle è stata battezzata: cerimonia privatissima per la futura moglie di Harry
Today è in caricamento