Meghan Markle parla alle donne: “Fate sempre la cosa giusta, anche quando è impopolare”

Il discorso della moglie del principe Harry alla platea femminile durante l’incontro virtuale ‘Girl Up Leadership Summit’

Meghan Markle

“Non abbiate paura di fare ciò che è giusto, anche se si tratta di scelte impopolari, mai fatte prima, che spaventano gli altri e persino voi stesse. Spesso la paura ci blocca. Ma bisogna superarla”: parla così Meghan Markle in un video che ha concluso l’incontro virtuale ‘Girl Up Leadership Summit’ (organizzazione che dal 2010, quando fu creata dalla Fondazione delle Nazioni Unite, ad oggi ha lavorato con più di sessantamila ragazze per promuovere l’uguaglianza di genere) a cui ha preso parte anche la ex first lady americana Michelle Obama. Un discorso forte quello della duchessa di Sussex che si è rivolta alla giovane platea femminile per esortarla a combattere la disuguaglianza di genere e di razza e a perseguire i propri ideali, nonostante gli ostacoli: “La parte più difficile, è stato così anche per me, è inseguire le convinzioni con le azioni. A volte ci si sente sopraffatte, lo so. Ma vi giuro che poi, quando vi guarderete indietro, capirete di aver fatto la scelta giusta”.

“Nella vita ci saranno sempre voci negative, a volte quelle voci diventeranno un rumore assordante”, ha affermato ancora in un passaggio la consorte del principe Harry: “Dovete alzare la voce per affogare quel rumore. Perché solo di questo si tratta: rumore. Però la vostra è la voce della verità. E deve essere più forte (…) Non smettete mai di fare pressione, di sfidare gli altri. Metteteli a disagio. Perché solo in quel disagio si creano le condizioni per il cambiamento. Non basta credere nell’uguaglianza. Bisogna lavorarci ogni giorno. Anche quando è difficile”.

Intuibile che nel discorso di Meghan Markle ci fosse un riferimento alla sua esperienza personale di donna che si è sempre battuta per la parità dei sessi, ma soprattutto di ‘moglie di’ che ha rinunciato alle formalità della royal family per trasferirsi con il secondogenito del principe Carlo e il piccolo Archie a Los Angeles: scelta che, nonostante le abbia causato avversioni e antipatie, non rinnega affatto, come le sue ultime parole dimostrano pienamente.  

Meghan Markle, The Duchess of Sussex, shares a special message with the 2020 Girl Up Leadership Summit! Hear her advice for young, global leaders and how we all can work together towards a better world for all. 🌎🎉✨ Please note that any use of this footage of the 2020 Girl Up Leadership Summit event must be separately approved by The Duchess' team. Please email info@girlup.org for more information

Un post condiviso da Girl Up (@girlupcampaign) in data:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci, ottiene una carica istituzionale da record

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 1 agosto 2020

  • Giro d'Italia 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

  • Elezioni regionali 2020: tutti gli ultimi sondaggi e le ultime notizie

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 4 agosto 2020

  • Uomini e Donne, l'ex tronista Ludovica Valli: "Sto male, analisi costanti ma mi fido dei medici"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento