Domenica, 9 Maggio 2021

Melania Trump, le cifre astronomiche della first lady: 174mila dollari spesi in 12 ore

Il viaggio risale al settembre 2017 quando la first lady aveva viaggiato per la prima volta, a Toronto senza il marito, nelle vesti di inquilina della Casa Bianca

Melania Trump

I conti in tasca di Melania Trump registrano ancora una volta cifre da capogiro: se in sei ore trascorse al Cairo aveva speso 95mila dollari, ben 174mila sarebbero stati quelli spesi dalla first lady americana per una giornata intera trascorsa a Toronto, dove si trovava per una visita ufficiale.

Il viaggio risale al settembre 2017 quando la moglie di Trump aveva viaggiato per la prima volta, senza il marito, nelle vesti di inquilina della Casa Bianca.

La notizia è stata resa pubblica adesso dal sito statunitense Quartz e accresce la già chiacchierata idea dell’indole ‘spendacciona’ di Melania abituata, già prima di arrivare a Washington, a una vita ricca di agi e comodità.

Inoltre, la signora Trump non avrebbe passato neppure la notte in albergo, e solo per i trasporti in Canada, avrebbe speso per lei e per il suo staff 21mila euro.

Alla richiesta di spiegazioni, l'ufficio della first lady ha suggerito di rivolgersi al dipartimento di stato, ma la sua portavoce Stephanie Grisham ha risposto a Quarz che le spese sono in parte attribuibili al pool che precedette Melania per definire "tutte le misure di sicurezza, le cure mediche, le comunicazioni, le necessità del corteo automobilistico, la logistica", tutti costi "legalmente obbligatori" per i viaggi ufficiali.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melania Trump, le cifre astronomiche della first lady: 174mila dollari spesi in 12 ore

Today è in caricamento