rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Trend

Milano Fashion Week aperta a tutti: ecco come assistere alle sfilate con 'Charity Stars'

La piattaforma benefica mette all'asta due inviti in prima fila per gli attesissimi show di Versace, Ferragamo, Moschino, Missoni, Ferretti e molti altri. E da quest’anno inviti anche per Londra, NYC e Parigi

Siete appassionati di moda ma non avete mai avuto occasione di vedere una sfilata? Questo potrebbe essere il momento giusto per la vostra "prima volta". A poche settimane dall'inizio della Milano Fashion Week, in programma dal 17 al 23 settembre 2019, la piattaforma benefica 'Charity Stars' mette infatti all'asta due inviti in prima fila per i più importanti fashion show dedicati alla donna: da Versace a Salvatore Ferragamo da Moschino e Alberta Ferretti fino a Missoni, Luisa Beccaria, Vivetta, MSGM, Emporio Armani, Agnona, Marni, Philosophy, Genny, Laura Biagiotti, Calcaterra e GCDS. 

Come assistere alle sfilate di Milano

Un'iniziativa, quella di 'Charity Stars', che unisce l'utile al dilettevole. Per cercare di vincere gli inviti è sufficiente collegarsi all'ormai famosissimo portale e avanzare la propria offerta. L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per supportare le varie associazioni ed iniziative benefiche. Molti i fashion brand che hanno deciso di supportare 'Made in Carcere', una cooperativa sociale non a scopo di lucro nata nel 2007 che produce e vende manufatti confezionati da detenute. E ancora, un’altra associazione sostenuta dalle case di moda è 'The Children for Peace', onlus che opera nelle aree più sfortunate del mondo con progetti volti a migliorare le condizioni di vita dei più piccoli e delle loro famiglie. Infine, Missoni, Ferretti e Emilio Pucci hanno deciso di contribuire ai progetti di 'CNMI Fashion Trust', un’iniziativa non profit il cui obiettivo è di supportare designers, che operano in Italia, aiutandoli a trasformare il loro talento in business, attraverso supporto finanziario ed un programma di tutoring e mentoring. 

Londra, Parigi e non solo

Ma non è finita qui. Per chi avesse in programma un viaggio oltre oceano è già possibile aggiudicarsi i pass per le sfilate di Tom Ford, Carolina Herrera, Jeremy Scott e Marc Jacobs per garantire alle persone meno fortunate programmi di istruzione e l’accesso al mondo del lavoro. 

A Londra, invece, la Fashion Week è prevista per la settimana del 13 settembre e Victoria Beckham è lieta di accogliere al suo show i due vincitori dell’asta.  

Infine, per gli appassionati della grandeur francese CharityStars offre la possibilità di partecipare anche alla settimana della moda parigina assistendo ai défilé di Valentino, Off-White e Maison Margiela, supportando 'The Children for Peace', 'CISOM Milano', che offre assistenza ai senza fissa dimora e 'Only the Brave', l’associazione fondata da Renzo Rosso impegnata a combattere le disuguaglianze sociali contribuendo allo sviluppo sostenibile di zone meno avvantaggiate nel Mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Fashion Week aperta a tutti: ecco come assistere alle sfilate con 'Charity Stars'

Today è in caricamento