rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Trend

Milena Vukotic: “Io bella? Sentirmelo dire mi fa sorridere”

L'attrice concorrente-rivelazione di ‘Ballando con le stelle' si è raccontata al 'Corriere della Sera' in un'intervista che ha ripercorso la sua carriera e affrontato il tema della bellezza

Sulla pista di ‘Ballando con le stelle’ Milena Vukotic danza con la grazia di un étoile. I passi si muovono perfetti al tempo di qualsiasi musica e le movenze sono quelle proprie di chi l'eleganza ce l’ha dentro e ne fa spettacolo appannaggio del telespettatore incantato. Non è un caso che tutti, dai giudici del dance show a cui ha deciso di prendere parte alla gloriosa età di 84 anni (li compirà il prossimo 23 aprile) al pubblico che sui social le riserva i complimenti più sentiti, siano totalmente affascinati dall’attrice prestata al ballo. 

Intervistata dal Corriere della Sera, Milena Vukotic ha ripercorso la sua lunga carriera contrassegnata dal personaggio di Pina, la moglie del ragionier Ugo Fantozzi, che ancora le resta cucito addosso come una seconda pelle. Di quel ruolo lei afferma di non essersi mai pentita “anche perché quella è una maschera universale”, ha spiegato durante il colloquio con Chiara Maffioletti: “Ho cercato di sviluppare tutte le sue possibili sfumature. Penso di averlo fatto. Al punto che un giorno, invitata a colazione a casa di Paolo, dopo aver aperto la porta, la colf disse: signora, è arrivata la moglie di suo marito. Paolo rise molto, ci volevamo bene. In generale, credo conti avere consapevolezza di fare ciò che ci appassiona”.

Milena Vukotic, la carriera e il passato da ballerina 

Milena Vukotic non è nuova al ballo, praticato in gioventù prima di dedicarsi completamente alla recitazione. “Ho dedicato alla danza una frazione della mia vita: anche se l'ho abbandonata molto tempo fa, ora un po' mi avvantaggia. Ricordo quegli anni come una specie di servizio militare: bisognava sposare il rigore. Non è un peso se senti di amare quello che fai”, ha dichiarato l’attrice che l’amore per la recitazione lo ha conosciuto dopo aver visto ‘La strada’ di Fellini, un uomo che  - ricorda - “sapeva mettere chiunque a suo agio”. 

Milena Vukotic: “Io bella? Sentirmelo dire mi fa sorridere”

Per Milena Vukotic oggi i complimenti vanno dall’indubbia bravura nella recitazione a quelli che esaltano la sua fisicità. Che effetto le fa sentirsi dire oggi che è bella? “Mi fa sorridere”, la sua risposta: “L’età c’è, ma è bello festeggiare l’essere in vita. Riguardo al fisico, penso sia la danza ad avermi aiutata, chissà. Mi tengo stretta queste belle parole”. “Se tornassi indietro non cambierei nulla. Non ho rimpianti, visto come è andata. Sempre Fellini mi diede un consiglio che per me resta importante: nei limiti della decenza, bisogna fare tutto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milena Vukotic: “Io bella? Sentirmelo dire mi fa sorridere”

Today è in caricamento