rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Trend

Miss Italia 2018, chi sono le finaliste

Nomi, foto e schede delle 33 ragazze che si contenderanno il titolo di più bella del Paese nella serata in diretta su La7 lunedì 17 settembre

miss italia 2018 1-2

(Le finaliste di Miss Italia 2018 con Patrizia Mirigliani - foto Instagram)

Stasera, lunedì 17 settembre, in diretta da Milano su La7, verrà eletta ‘Miss Italia 2018’ alla fine dell'evento televisivo condotto da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.

Le finaliste che si contendono il titolo di reginetta di bellezza della 79esima edizione del concorso sono 33, e non 30 come previsto inizialmente. La patron del concorso Patrizia Mirigliani, infatti, ha esaminato la possibilità di ammettere alla gara anche le riserve "visto il livello alto delle ultime 60 prefinaliste".

Diletta Sperotto del Veneto, Anna Mazzali dell’Emilia Romagna e Giuliana Panzino della Calabria, sono rientrate così ufficialmente in gara.

Miss Italia, al via la 79esima edizione: quest'anno un cambiamento epocale 

Miss Italia 2018, la giuria

Massimo Lopez e Tullio Solenghi sono i presidenti della giuria di Miss Italia 2018, affiancati da Pupo, Maria Grazia Cucinotta, dallo chef e conduttore tv Alessandro Borghese, dal giornalista Andrea Scanzi e Filippo Magnini che ha sostituito Andrea Iannone.

La finale, andrà in onda dagli Infront Studios di Milano che per la prima volta ospita il concorso di bellezza.

Il 16 settembre dalle 20.30 su La7, invece, la conduttrice televisiva e radiofonica Carolina Di Domenico presenta la Semifinale da Jesolo dove, tra fine agosto e inizio settembre, sono state scelte le 33 Miss per la finale.

Miss Italia 2018, le finaliste

La campana Benedetta Santoro, promossa tra le 33, si è ritirata dal concorso per motivi personali e al suo posto è subentrata Valeria Capelli del Friuli Venezia Giulia.

Tra loro anche Chiara Bordi, la prima aspirante Miss Italia che concorre con una protesi ad una gamba. Nelle ultime ore, contro la 18enne di Tarquinia si sono levate ingiuriose voci di dissenso sui social, a cui lei ha risposto a tono con un post.

Chiara Bordi, la Miss 'disabile' insultata sui social: “Ti votano perché sei storpia” 

Di seguito, le miss in gara: le schede di ognuna e tutte le informazioni.

Clicca su continua per schede e foto delle Miss

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2018, chi sono le finaliste

Today è in caricamento