Giovedì, 29 Luglio 2021
Trend

Miss Universo 2019 è la sudafricana Zozibini Tunzi

La 26enne modella e attivista è stata incoronata ad Atlanta, in Georgia: sui social la sua dedica per tutte le giovani donne affinché credano sempre in se stesse

Zozibini Tunzi è Miss Universo 2019

Miss Universo 2019 è Zozibini Tunzi, sudafricana 26enne laureata in Management e attivista contro la violenza di genere.

Sguardo intenso, capelli cortissimi, per la partecipazione al concorso la miss ha rifiutato anche le parrucche: “Spero che la mia vittoria possa ispirare le persone ad essere sempre se stesse e a non compromettere mai la propria identità” ha affermato dopo l’incoronazione nella finale della 68esima edizione del concorso di bellezza che si è tenuta nella notte tra l'8 e il 9 dicembre ai Tyler Perry Studios di Atlanta, negli Stati Uniti. Sui social, poi, il suo primo messaggio vincitrice: “Stasera è stata aperta una porta e sono felice di essere stata io ad attraversarla. Possa ogni bambina che ha assistito a quest’evento credere per sempre nel potere dei sogni e vedere il proprio volto riflesso nel mio”.

Insieme a Zozibini, rispettivamente al secondo e al terzo posto, Madison Anderson (Miss Porto Rico) e Sofia Aragòn (Miss Messico), arrivate sul podio delle più belle dell’universo tra le  90 concorrenti di altrettanti Paesi. La corona di Miss Universo 2019 è stata ribattezzata ‘Power of Unity’ (Potenza dell'Unità) ed è realizzata con oro 18 carati e 1.770 diamanti. Il disegno floreale presente sulla corona ha lo scopo di rappresentare l'unità tra le donne di tutti e sette i continenti.

Phoenix Rising! ? #missSouthAfrica #MissUniverse

Un post condiviso da Zozibini Tunzi (@zozitunzi) in data:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Universo 2019 è la sudafricana Zozibini Tunzi

Today è in caricamento