Lunedì, 19 Aprile 2021

Misteriose e gitane: il look gipsy che impazza per l’autunno 2020

La moda delle ultime stagioni lo ha dimostrato: immancabile nel guardaroba di tutte le fashion addicted e’ almeno una gonna a ruota o a balze, corredata di nappine e grandi cerchi ai lobi. Scopriamo di più dello stile gitano

Misteriose e gitane: il look gipsy che impazza per l’autunno 2020

Trent’anni fa le chiamavano figlie dei fiori, oggi sono le gipsy metropolitane. Non è una novità che la moda di oggi si rifaccia a ispirazioni anni ’70: ogni anno sulle passerelle vediamo sfilare abbinamenti tra vestiti lunghi, frange, gonne floreali, giacche oversize e top in patchwork. La moda delle ultime stagioni lo ha dimostrato: immancabile bel guardaroba di tutte le fashion addicted e’ almeno una gonna a ruota o a balze, corredata di nappine e grandi cerchi ai lobi.

Le tendenze moda per l’autunno/inverno 2020 non tradiscono le aspettative: lo stile gipsy si reinterpreta per un look moderno ma fedele alla tradizione.

Il mood gipsy è coloratissimo e divertente, un perfetto mix tra abiti folcloristici e gitani. Alla base di questo stile c’è un istinto selvaggio e libero: stampe, colori e gioielli vengono raggruppati e mischiati per creare un outfit d’impatto.

I must have del look gipsy

Ma quali sono gli essential per creare questo total look gipsy?

Le gonne ovviamente lunghe fino ai pedi, con balze o morbide per dare movimento ai frizzanti colori delle stampe. I sandali flat, magari con allacciatura alla schiava o zeppe di paglia. Top colorati e all’uncinetto, da sfoggiare uno sopra l’altro, di lunghezze e dimensioni diverse. I gilet, con o senza bottoni, per arricchire una maglia, ma anche una camicia maxi. Borse grandi o piccole tracolle, ma dai diversi toni, con frange e charm. I folulard, da usare per adornare un acconciatura o come me tocco decorativo in più su una borsa o al posto di una cinta.I gioielli sono uno dei punti chiave, bracciali, anelli e collane lunghe…Tutti molto decorati, ancora meglio se con grandi pietre. Il tocco in più? Le piume. Corone di piume, orecchini di piume, collane di piume

Lo stile gitano l’ha fatto da padrone questa estate e continuerà dunque ad essere si tendenza per il prossimo autunno. Di chiara ispirazione nomade e’ un turbinio di colori, l'ecceso e pizzi.

Molte delle passerelle dei grandi stilisti hanno consacrato per la prossima stagione bandane, stampe e gilet ricamati.

Tre idee di outift gipsy

Vediamo allora i 3 perfetti outfit gipsy per le diverse occasioni, dal weekend fuori porta, all’ufficio, all’aperitivo post working in città.

Nomade tra scrivania e pc: se siete amanti del genere e volete farvi notare in ufficio ma senza strafare, il consiglio è un jeans flair con un ampio camicione con maniche a sbuffo, bianco o nero, gilet di taglio maschile e magari uno stivale camperos.

Weekend da zingara al mare: basterà un abito a balze con dei sandali bassi, una bandana a fiori intrecciata tra i capelli, dei grandi cerchi ai lobi e un accumulo di braccialetti ai polsi e sarà subito falò e musica etno. Il look può completarsi con un leggero blush sulle guance e una tinta forte alle labbra. Sarete magnetiche come una sirena che canta ai marinai.

Accattivante per l'aperitivo in città: avete finito di lavorare e vi va un aperitivo? Serve sono un abito a fiori con un foulard a chiudere una treccia ed un accumulo di catenine al collo, magari con qualche piccolo ciondolo o pietra. Volete aggiungere un tocco personale al vostro look? Una piccola tracolla multicolor per portafoglio e gloss.

Giacche maxi, pellicce eco-fur, abiti con frange e vestiti floreali: la regola per uno stile contemporaneo e gitano è giocare con un mix & match tra tessuti e capi. Una maglia a maniche lungo sotto al vestito smanicato, il jeans sotto il maxi-dress, gli stivali alti… praticamente su tutto. Non bisogna aver paura con stampe e fantasia: tutto è concesso, anche indossare fiori e righe insieme, animalier e stampe geometriche.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misteriose e gitane: il look gipsy che impazza per l’autunno 2020

Today è in caricamento