rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Trend

Moda, la gonna plissè per il vostro look bon ton

E' un indumento che non passa mai di moda, dai più classici abbinamenti ai colori metal e strong, ecco 5 diversi look con la gonna plissè

Per un’infinità di tempo la gonna plissè o a pieghe che dir si voglia era un capo classico e ad appannaggio delle scolarette o delle signore di classe overe 50.

Pian piano però questa “longeva signora della moda” ha conquistato l'universo femminile ed è stata adattata ad un’infinità di look, tenendo il passo delle tendenze moda in evoluzione ogni stagione.

E' bella con una blusa, ma anche con una t-shirt mascolina infilata dentro. Sta bene con un tacco, ma non delude se abbinata ad un anfibio o ad una sneakers. Quindi se pensiamo ad un evergreen o un must che non deve mancare nei nostri guardaroba, la gonna plissettata è una di quelle.

Come giù accennato prima va bene a qualsiasi età dalle sedicenne alla over 70, il trucco è abbinarla bene con il resto ma soprattutto sceglierla nella giusta texure e nel colore e fantasie più adatte.

Ne esistono modelli più cool e ricercati e di più classici e easy da abbinare. Abbiamo dunque pensato di suggerirvi 5 look con gonna a pieghe da provare per le vostre più svariate occasioni.

Una gonna plissè nera a vita alta è un pezzo da avere sempre nel guardaroba perché sapientemente abbinata può risolvere tantissimi outfit, dai più casual ai più chic ed eleganti. Ma ricordatevi deve essere lunga sotto il ginocchio. E’ perfetta per tutti i giorni per andare a lavoro se abbinata ad un dolcevita tono su tono e uno stivale basso oppure con un cardigan colorato e una camicia over che fa capolino e smorza i toni bonton del vostro look.

Per chi vuole brillare la gonna plissè che fa al caso vostro è quella degli effetti metal: gold, silver o nei colori più sparati metallizzati è l'ideale per un aria più fresca e sbarazzina, magari per una serata fuori con le amiche. Come abbinarla? T-shirt bianca con stampa grafica dentro la vita e chiodo di pelle total black come capospalla. Completate la vostra mise con un paio di bikers per stare comode o uno stiletto in vernice per chi vuole osare ed essere sexy.

Sempre per la sera e una serata elegante ma meno rock,c’è la versione in lurex che può declinarsi anche nei toni del bordeaux o del rosa cipria da abbinare con una camicetta o un top in seta e un blazer. La borsa in quel caso sarà una mini clutch e ai piedi un decollete con braci alletto alla caviglia e un tacco medio che non superi gli 8 cm.

Un colore particolare, chic, perfetto se abbinato con il nero, con il grigio, con il bianco, con il panna è il plissè blu in pannetto o lana pesante; ricordatevi che non c’è nulla di più trendy di blu e nero insieme (re Giorgio Armani docet!). Per un look very british abbinatela con una calza pesante, una scarpa stringata (che sia stivaletto o Church) un maglione collo alto a trecce e un cappotto doppio petto di taglio maschile con una lunga sciarpa a frange, magari a quadri. La borsa? Una pratica tracolla modello postina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, la gonna plissè per il vostro look bon ton

Today è in caricamento