rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Trend

Moda Primavera 2019: i cinque "must have", dai bottoni maxi ai sandali rasoterra

“Abiti lisci dalle sfumature desertiche, sandali rasoterra, camicie e gonne leggere con bottoni maxi, orecchini conchiglia, sono solo alcuni dei must have che caratterizzeranno la bella stagione”. L’intervista all’esperta di moda Mariagrazia Ceraso

Ci siamo. La tanto attesa Primavera è arrivata! Finalmente possiamo dire addio a piumini, maglioni e cappotti. Ci attendono tanto sole e temperature piacevoli, passeggiate, aperitivi in spiaggia e gite in montagna. Ma con l’arrivo della bella stagione ritorna anche la domanda: “Quali saranno i must have di quest’anno?”. E’ tempo, allora, di rinnovare l’armadio e aggiornarsi sui nuovi trend di stagione. Barbara Fiorillo per NapoliToday ha intervistato la giornalista ed esperta di moda Mariagrazia Ceraso, autrice e fondatrice del blog di moda e viaggi “Venus at Her mirror” per conoscere quali saranno le  principali tendenze di questa Primavera.

Ecco i trend della Moda Primavera 2019:

1. Cotone. Saranno gli abiti lisci, bianchi, dalle sfumature desertiche e dai volumi ampi, ad accompagnarci da oggi e per tutta l’estate. E’ un bel ritorno al basico, con sandali rasoterra per passeggiare al sole, con un’attenzione in più al dettaglio… vedi punto due!

2. Bottoni maxi. Di legno, di pietra, di ottone e dorati, vanno a decorare le camicette e le gonne più semplici e leggere, rendendo ogni capo in perfetto stile Riviera. Da abbinare al maxi cappello di paglia, che questa volta diventa così maxi da coprire tutta la schiena!

3. Orecchini conchiglia. Attenzione: parliamo di vere e proprie conchiglie, di quelle che si raccolgono sulla spiaggia, grandi, affusolate, a chiocciolina o a stella… Potete realizzarli anche voi, con un po’ di pazienza e tanta fantasia.

4. Neon. Soprattutto il verde e il giallo neon, da abbinare a tinte sempre eleganti come il bianco e il taupe. Sono da sfoggiare con crop top e gonne midi, con tessuti pailettati ma anche su leggings e sneakers. Un tocco neon per un look anni ’90. E per chi è più timido, vada per della lingerie neon!

5. Completi giacca/pantalone. I più glamour sono quelli in color carta da zucchero. Ma non scherzano nemmeno le stampe a quadri rosa, quelle tropicali, il giallo ocra e accenni di un potente arancione. Da abbinare a borse in legno rigido, a doghe o a palline.

Leggi la notizia su NapoliToday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda Primavera 2019: i cinque "must have", dai bottoni maxi ai sandali rasoterra

Today è in caricamento