rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Trend

Dal pigiama ai jeans, ecco ogni quanto è necessario lavare i vestiti

Il 'Mail Online' ha riportato una guida che illustra gli intervalli di tempo utili per tenere sotto controllo l'igiene personale e la pulizia degli indumenti

Per le persone particolarmente attente all'igiene, sapere dell'esistenza di un intervallo di tempo ideale per lavare gli indumenti indossati potrebbe risuonare come un'inconcepibile assurdità.

Eppure, stando a quanto riporta 'Mail Online', c'è un tempo limite entro il quale uno stesso capo d'abbigliamento può essere usato senza farlo passare dalla lavatrice, indicato dalla rivista 'Simple' che ha pubblicato una guida completa a riguardo.

I jeans, ad esempio, possono essere indossati anche 4-5 volte di seguito, mentre gonne e pantaloni devono essere messi nel cesto della biancheria dopo averli messi per 7 volte al massimo. Anche felpe e maglioni possono durare fino a una settimana senza bisogno di lavarli, a meno che naturalmente non ci si versi qualcosa addosso.

Il pigiama, poi, deve essere lavato dopo averlo indossato 3-4 volte, ma se è di colore bianco, cambiarlo più spesso sarà utile a chi non vuole che perda il suo candore. Stesso discorso per il reggiseno che può essere usato più volte (ma non troppe) di seguito, mentre va da sé che collant, t-shirt e slip vadano messi una volta sola.

Quando si indossano cappelli, guanti e sciarpe è meglio lavarli 5 volte a stagione. Giacche e blazer vanno indossati non più di 5-6 volte, mentre i costumi da bagno e le camicie vanno messi sempre nel cesto della biancheria. 

Top e abiti, infine, devono essere messi non più di 3 volte e i cappotti di lana vanno portati in lavanderia 2-3 volte a stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal pigiama ai jeans, ecco ogni quanto è necessario lavare i vestiti

Today è in caricamento