Oroscopo e Festa del papà, come vivono la paternità i dodici segni dello Zodiaco

Dalla fermezza del Toro alla tenerezza del Cancro, le caratteristiche principali dei papà segno per segno

Festa del papà (foto archivio)

Auguri a tutti i papà italiani, oggi al centro dei meritati festeggiamenti da parte di mogli, compagne e soprattutto figli che oggi hanno modo di riflettere sull’importanza della paternità e sulle conseguenze più e meno positive che questa figura così fondamentale ha sulla vita di ognuno di noi.

Diventare padre, essere padre, infatti, non è uguale per tutti. E per quanto ogni uomo abbia delle proprie caratteristiche che lo inducono a vivere la paternità in modo personalissimo, si può cercare di delineare delle similitudini caratteriali di ogni papà in base alle particolarità di ogni segno zodiacale.

Perché, è vero, l’astrologia non è una scienza, ma verificare se il carattere dei nostri papà coincide o no con i tratti comuni ai vari segni può rivelarsi una divertente curiosità da scoprire, per confutare o confermare.

Di seguito, dunque, le peculiarità di ogni papà a seconda del suo segno zodiacale.

Papà Ariete 

La paternità è una tappa fondamentale della sua vita. E’ un padre molto esigente che tiene all’educazione dei figli improntata al rispetto degli altri. Forza, coraggio e lealtà sono le virtù che più di altre riesce a trasmettere con il suo esempio. Punto di debolezza potrebbe essere l’impazienza: non sempre riesce a restare calmo quando non si fa come dice lui…

Papà Toro

Premuroso, affettuoso, fiero essere un punto fermo per i figli che spesso trovano nel papà toro un confidente a cui chiedere ogni sorta di parere. Un punto di debolezza potrebbe rivelarsi il fatto che dispensa consigli senza considerare che oggi le cose vanno un po’ tanto diversamente dai famosi “tempi suoi”.

Papà Gemelli

L’uomo gemelli ha un po’ paura di diventare padre, ma quando succede, è uno dei papà più entusiasti e validi dello Zodiaco che sa essere severo (forse troppo) e accondiscendente a seconda delle circostanze. Punto di debolezza è una certa instabilità umorale.

Clicca su continua per continuare a leggere le caratteristiche dei papà segno per segno 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 12 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento