rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Trend

Oroscopo e Festa del papà, come vivono la paternità i dodici segni dello Zodiaco

Dalla fermezza del Toro alla tenerezza del Cancro, le caratteristiche principali dei papà segno per segno

Papà Cancro

Il segno del Cancro vuole, desidera, necessita di una famiglia propria come massima aspirazione. Pertanto, i figli sono per lui il bene più prezioso da amare e accudire come fossero prolungamenti di sé e da viziare un po’ troppo. E proprio questo bellissimo pregio può rivelarsi anche una debolezza, poiché tende a dispiacersi se si sente trascurato.

Papà Leone

Vorrebbe far crescere i figli esattamente come lui, senza contare che questa inclinazione potrebbe generare troppe aspettative in loro e, quindi, una fragile autostima. Dalla sua ha la caratteristica di saper trasmettere tanto affetto, entusiasmo e coraggio.

Papà Vergine

La paternità è una scelta che va soppesata, pensata, riflettuta. Il papà Vergine deve sapere con molto anticipo di poter soddisfare pienamente ogni minima esigenza del figlio, dalla più banale a quella più rilevante. Solo allora si penserà pronto per essere padre. Premuroso e attentissimo, non ha un’indole tenerona e tende a dare molte regole.

Papà Bilancia

E’ un padre comprensivo e gentile, ma anche molto esigente quando sa come arrivare dritto al punto. Punto di debolezza è una certa insicurezza davanti a determinate situazioni, soprattutto se la compagna la pensa in modo diverso da lui rispetto a una certa direttiva educativa. In quel caso, il rischio è che risulti indeciso e non riesca a trasmettere fermezza ai figli.  

Clicca su continua per continuare a leggere le caratteristiche dei papà segno per segno 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oroscopo e Festa del papà, come vivono la paternità i dodici segni dello Zodiaco

Today è in caricamento