rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Trend

Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 5 all'11 febbraio 2018

La classifica settimanale dell'astrologo annunciata nel tradizionale appuntamento domenicale con 'Mezzogiorno in famiglia' su Rai Due

paolo fox-12

12) Leone: Dal punto di vista lavorativo volete chiedere di più: c’è chi ha ricevuto delle gratifiche ma non le reputa sufficienti e chi è talmente insoddisfatto da volere interrompere questo gioco. In questo periodo vi caratterizza un’insoddisfazione latente, ma è una situazione passeggera. Nella seconda parte del mese e a inizio marzo ci saranno soluzioni in arrivo. Chi l’estate dello scorso anno ha vissuto una crisi d’amore o tensioni dal punto di vista dei rapporti, questa settimana vivrà una situazione incerta, in bilico tra ragione e sentimenti. I nati sotto il segno del Leone sono molto orgogliosi: il consiglio è di lasciar passare l’acqua sotto i ponti, aspettando lo scorrere del tempo. Venerdì e sabato sono le giornate migliori. Se dovete discutere di cose personali o fare spese andateci cauti. Un avvertimento per chi frequenta un Leone: in questo periodo state attenti a non ferirli neppure di striscio.

11) Pesci: I nati sotto questo segno tendono a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto e in questo periodo non sentono grande energia. Dal 20 febbraio al 6 marzo riscontrerete un miglioramento e se avrete l’opportunità di giocarvi una carta che credete vincente, scendete in campo e non datevi per vinti. Questa settimana sarà un po’ agitata, in particolar modo giovedì, venerdì e sabato saranno giornate faticose. Siete abituati a dare molto agli altri ma ad attendere di ricevere indietro la stessa cosa. In questo periodo vivrete una situazione di squilibrio, dove la bilancia penderà più a vostro favore. Attenzione nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato. Se vi sentite giù di corda o malinconici non vi tirate indietro. Questo è l’anno in cui rimettervi in carreggiata e puntare sull’amore.

10) Scorpione:  Vi trovate in mezzo a dei piccoli attriti planetari. Vi faranno alcune proposte ma sarà ancora tutto da organizzare. Come per tutti i segni d’acqua, dal 20 febbraio al 6 marzo riceverete grandi risposte. Dunque, datevi da fare pur mantenendo la dovuta cautela. Il cielo del vostro 2018 è grande e le preoccupazioni eventualmente potranno riguardare le persone intorno a voi, come degli amici che chiedono il vostro aiuto o persone a voi vicine che non stanno bene. Da martedì a giovedì la Luna sarà nel vostro segno.

9) Acquario:  Le vostre stelle non sono poi così favorevoli. In questi giorni avrete la lontananza da Urano, che da maggio sarà dissonante. Entro aprile o maggio avrete la necessità di chiudere dei percorsi e iniziarne di nuovi, spinti dal fatto che da tempo non vi sentite più soddisfatti. Bisogna, però, capire il motivo di questa tensione e se forse avete bisogno di qualcosa di più dal vostro lavoro o dal vostro partner. Vi trovate in uno stato di ribellione interna a causa dei pianeti, in una fase di recriminazione e irruenza che, tuttavia, potrebbe aiutarvi a rivoluzionare la vostra esistenza. Almeno per il momento restate buoni perché non è il periodo giusto per prendere scelte importanti. Tra martedì e mercoledì vi sentirete sotto tono, ma da sabato ci sarà un recupero. Belli i nuovi amori, ma non se volete sostituirli con rapporti già esistenti.

8) Cancro: Opportunità in vista anche per voi dal 20 febbraio al 6 marzo, che saranno diverse a seconda dell’età, delle circostanze e di ciò che volete fare. Avrete un test, un esame o una prova in cui dovrete dimostrare qualcosa. Sarà un periodo di preparazione ma avete un cielo importante dalla vostra. In generale il 2018 sarà un anno ambiguo, perché arriverete a fare tutto ciò che volete ma con un po’ di fatica, a causa di un bel Giove ma un Saturno opposto. In questi giorni vi sentirete nervosi perché sarete in attesa di una risposta. Allontanante chi non merita la vostra fiducia. Avete attraversato un periodo in cui vi siete ricreduti su molti rapporti. La strada davanti a voi, rispetto a gennaio, è molto più libera, e avete un bel machete per tagliere le fronde che ostacolano il vostro percorso. Martedì e mercoledì saranno le giornate migliori della vostra settimana.

7) Vergine: Si prospetta un 2018 abbastanza protetto. Dal 20 gennaio vi trovate in una condizione particolare che non vi fa stare bene; avete dovuto lottare con fastidi e fare alcuni sforzi. È il momento di essere cauti e, anche se avete un anno buono davanti, ricordarvi che non siete invincibili pur avendo più risorse per crescere nell’ambito lavorativo e sentimentale. Marzo e aprile saranno mesi importanti per le coppie che vogliono avere un figlio. Ultimamente in amore siete un po’ freddi. Mercoledì, giovedì e sabato ricordatevi di fare le cose con calma, anche se siete abituati a darvi sempre da fare, soprattutto su lavoro. Non contano solo i soldi quindi concedetevi un break.

6) Toro: Siete un po’ narcisisti, soprattutto vuoi uomini nati sotto il segno del Toro. In qualche modo vi compiacete di piacere e vi concedete parzialmente. Le donne del Toro potrebbero notare qualcosa che non va in questo periodo. D’altronde, con Acquario e Leonem siete nella terna dei segni che entro aprile dovrà fare una verifica della propria condizione. C’è chi inizierà un nuovo progetto, chi cambierà strada e chi aprirà o chiuderà un’attività. Sicuramente qualcosa va cambiato. Per quanto riguarda il lavoro, avete delle buone idee, mentre sul piano sentimentale risultate un po’ evasivi. Tra venerdì e domenica quadro astrale positivo. In particolare, sul finale della settimana potrete riconciliarvi con i sentimenti e fare pace con il partner. Siete quelli che non buttano nulla ma lasciano le cose in cantina perché un domani potrebbero servirgli: è tempo di fare pulizia, anche dei vecchi sentimenti, perché ad aprile dovrete andare avanti.

5) Sagittario: Vi trovate in una bella situazione astrologica per quanto riguarda i sentimenti. Marte vi fa scalpitare, ma tra qualche settimana andrà via dal vostro segno. Non sottovalutate il suo impatto, perché l’impeto che fa nascere in voi può anche regalarvi la volontà di alzare la testa e farvi sentire dagli altri, cosa che spesso non fate. Qualche nato sotto il segno del Sagittario troppo stressato o attaccato al lavoro potrebbe comprarsi casa in campagna, tirando fuor la sua natura “eco”. Si fa sempre più forte in voi il desiderio di sperimentare. Venerdì e sabato la Luna rientrerà nel vostro segno.

4) Capricorno: Vi state impegnando al massimo. Entro il 6 marzo dovrete dimostrare quanto valete. Il Capricorno attualmente si trova sulla cresta dell’onda , anche se non per tutti questo ha lo stesso significato. Avete voglia di fare qualcosa che vi rimetta in gioco. Se volete fare delle richieste, le giornate di martedì e mercoledì sono favorevoli. Giove rientra nel vostro segno. Non sottovalutate gli incontri d’amore.

3) Bilancia: Mercurio e Venere sono favorevoli e Marte si trova in un aspetto interessante. Ultimamente avete meno pensieri per la testa e non rimuginate troppo sul perché della vita, come è accaduto a gennaio. Le cose d’ora in avanti andranno un po’ meglio. Fate attenzione a possibili alleanze o associazioni. Per chi ha iniziato un nuovo lavoro, magari con il partner, proseguite con serenità perché siete sulla strada giusta. Questa sarà la settimana delle grandi rivincite. Niente stress!

2) Ariete: Siete in fase di ripresa rispetto a gennaio: avete fatto cose che vi hanno dato piccole soddisfazioni. Siete abituati ad aspettare la carica per andare avanti, e in questo periodo sembra proprio che la molla interna stia iniziando a funzionare. Siete spinti a fare nuove cose e, a dir la verità, a voi basta solo un piccolo stimolo per darvi da fare. Giovedì, venerdì e sabato saranno le giornate migliori per inquadrare una nuova situazione. Dal punto di vista amoroso andrete più d’accordo con il partner. Per chi si trova al fianco di un nato sotto il segno dell’Ariete, fate attenzione a quelli che restano in silenzio, perché troppo spesso non rilevano ciò che pensano per pudore, ma desiderano che chi gli sta vicino capisca cosa gli passa per la testa.

1) Gemelli:  Mercurio e Venere sono in un aspetto interessante. Se c’è stata una chiusura, ora siete più contenti. È il momento giusto per far lavorare il vostro ingegno. Rispetto allo scorso anno si sono aperti davanti a voi nuovi scenari e avete più contatti. Se c’è qualcuno che in questi giorni vi tiene impegnati, datevi da fare perché è il momento giusto per lanciarsi. Basta pensare al 2017: è tempo di voltare pagina!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 5 all'11 febbraio 2018

Today è in caricamento