La moda "green" di OVS: il nylon recuperato in mare diventa una capsule collection

Il brand di abbigliamento adotta una strategia sostenibile con una iniziativa in collaborazione con Healthy Seas

Ovs Beachwear

La moda è sempre più "green". L'ultimo esempio? Quello di OVS, che per l'estate 2019 supporta l’iniziativa 'Healthy Seas' per il recupero delle reti da pesca dai fondali marini degli oceani e lancia la capsule beachwear 'Ocean Care' dedicata all’uomo e al bambino e realizzata in filo rigenerato ECONYL®. "Comprendere, conoscere, essere consapevoli" è l'impegno del brand di abbigliamento verso i suoi clienti, che, nel 2016, ha lanciato il programma '#wecare'  ("ci interessa, ci sta a cuore")  all'insegna delle azioni di sostenibilità. 

Attraverso un innovativo percorso di rigenerazione, il nylon delle reti recuperate, insieme ad altri materiali di nylon dismessi, è stato ritrasformato in filo ECONYL® e ha dato vita a questa capsule: per l'Uomo costumi colorati in forme classiche, per il Bambino tinte vibranti su motivi color block, coralli in movimento e creature dei fondali marini per piccoli esploratori acquatici. Il mare, visto con lo sguardo di un bambino, è un luogo magico e misterioso, popolato di forme di vita ora buffe, ora spaventose, ma sempre coloratissime.

"Il programma #wecare di OVS tocca tutte le dimensioni aziendali della sostenibilità – dice Simone Colombo, Head of Corporate Sustainability -  Questo significa, per OVS, prendersi cura del futuro del nostro pianeta e delle giovani generazioni, ricercando le migliori soluzioni per contribuire allo sviluppo di un’economica circolare nella moda, attraverso la consapevolezza che moda democratica oggi significa soprattutto moda eco-sostenibile per tutti".

OVS KIDS BEACHWEAR-3

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il concorso “per tutti” (o quasi): 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 10 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

Torna su
Today è in caricamento