Pantone 2020, Classic Blue è il colore dell'anno

“E’ una tonalità di blu elegante nella sua semplicità” fanno sapere dall'azienda statunitense vera autorità in fatto di colori e tendenze

Classic Blue è il colore del 2020 secondo Pantone

Nome in codice: PANTONE 19-4052 Classic Blue. Sarà questo il colore del 2020 secondo Pantone, l'azienda statunitense specializzata in classificazione e catalogazione del colore, che per il prossimo anno ha eletto il Classic Blue a tinta feticcio per il mondo della moda, del design e del beauty. Vera autorità in fatto di colori di tendenza, Pantone ha scelto per il 2020 un blue elegante, non troppo eccentrico, che prende il posto del più vivace Living Coral scelto nel 2019.

"Si tratta di una tonalità di blu elegante nella sua semplicità - fanno sapere dall'azienda statunitense - E' suggestiva, come il cielo al crepuscolo, stimola la riflessione ed evidenzia il desiderio di una base affidabile e stabile mentre attraversiamo la soglia in una nuova era. Classic Blue dona un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio. Aiuta inoltre la concentrazione. E' un tono che favorisce la resilienza".

Pantone 2020, perché Classic Blue è il colore dell'anno

Versatil e universale, Classic Blue è una tonalità di blu con un sottofondo indaco, un inno alla raffinatezza che sembra controbilanciare il mondo in cui viviamo. "Viviamo in un'epoca che richiede fede e fiducia - spiega Laurie Pressman, direttore esecutivo di Pantone - e Classic Blue esprime entrambe. Il colore è una base solida sulla quale possiamo sempre contare. Intriso di profonda risonanza, è come una base di ancoraggio. Classic Blue è un blu che evoca i colori del cielo della sera e che ci incoraggia a guardare oltre l'ovvio e ad espandere il nostro pensiero".

Introducing the Pantone Color of the Year 2020, PANTONE 19-4052 Classic Blue, a timeless and enduring blue hue elegant in its simplicity. Suggestive of the sky at dusk, the reassuring qualities of Classic Blue offer the promise of protection; highlighting our desire for a dependable and stable foundation from which to build. As we cross the threshold into a new era, Pantone has translated the hue into a multi-sensory experience to reach a greater diversity of people and provide an opportunity for everyone to engage with the color. We will be tapping into sight, sound, smell, taste, and texture to make the Pantone Color of the Year for 2020 a truly immersive color experience for all. Link in bio to learn more about Classic Blue. #Pantone2020

Un post condiviso da PANTONE (@pantone) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prende il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere 78 auto intestate

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • In arrivo il bonus Tari: come funziona lo sconto sulla bolletta dei rifiuti

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 28 gennaio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Roberta Girotto, mamma scomparsa: ritrovato il suo corpo nel fiume

Torna su
Today è in caricamento