rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Trend

"Le principesse hanno i peli": la nuova moda social contro la depilazione

C'è chi impazzisce dietro cerette, rasoi, creme e chi, invece, si schiera a favore dei peli. Spopola su Twitter l'hastag #LesPrincessesOntDesPoils lanciato da una ragazza francese contraria alla rasatura obbligatoria

L'estate è una delle stagioni più critiche per le donne continuamente costrette a combattere contro i peli passando parte del loro tempo tra ceretta, luce pulsata, rasoio etc., al fine di eliminare i tanto odiati peli.

C'è chi, invece, rema contro a questa moda: a sostenere il diritto delle donne a non radersi è stata una ragazza francese di soli 16 anni, Adele Labo che, da Lille, ha lanciato su Twitter l'hastag #LesPrincessesOntDesPoils ovvero "Le principesse hanno i peli".

Ebbene sì, la giovane ha invitato tutte le donne a seguire il suo esempio:"Penso che la società stigmatizzi le donne, c'è una forte pressione sociale che obbliga anche chi non vuole a depilarsi".

Il suo intento? Diffondere l'immagine di una donna libera e non schiava della depilazione e, stando a quanto si vede sui social, non è l'unica ad essere favorevole a questa tesi visto e considerato che moltissime ragazze da tutto il mondo hanno iniziato a postare fotografie che le immortalano con braccia, gambe e ascelle tutt'altro che lisce.

L'ideatrice di questa sorta di rivoluzione social è rimasta colpita dal successo dell'iniziativa e, tramite Facebook, ha ringraziato i followers: "Grazie a tutti per i vostri peli e per il vostro amore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le principesse hanno i peli": la nuova moda social contro la depilazione

Today è in caricamento