Sabato, 25 Settembre 2021
Trend

5 motivi per cui i rapper sono i nuovi sex symbol

Attorno alle labbra di Fedez pare sia nato una sorta di feticismo al femminile. Plotoni di signorine sognano con i versi d'amore del fenomeno pop-rap Coez. Il momento d'oro vissuto dal rap in Italia procede di pari passo con l'assunzione dei suoi beniamini nell'Olimpo della sensualità. Vi spieghiamo perché

Duri dal cuore tenero. Una coltre di muscoli in bella vista, tattoo e sguardi ribelli a vestire l'animo riflessivo pronto ad emergere  nei testi delle canzoni portate sul palcoscenico. La ricetta è vincente per far capitolare orde di donne: è assodato, sono i rapper i nuovi sex symbol dello spettacolo italiano. 

Lo raccontano le classifiche musicali, che mentre scriviamo danno Fabri Fibra, J-Ax, Fedez, Coez e Marracash tra gli artisti più cercati ed ascoltati dal pubblico. Lo confermano le migliaia di like lasciati da fan, soprattutto giovani e giovanissime, sotto le fotine sexy postate dai 'bad boy' de noantri. Il momento d'oro vissuto dal rap in Italia procede di pari passo con l'assunzione dei suoi beniamini nell'Olimpo della sensualità. 

Attorno alle labbra di Fedez pare sia nato una sorta di feticismo al femminile. Plotoni di signorine sognano con i versi d'amore del fenomeno pop-rap Coez. 

Perché? Il fascino dei rapper è elementare e presto spiegato, in 5 semplici motivi. 

1 - L'atteggiamento strafottente. I rapper sono portatori sani di quell'aria da 'uomo che non deve chiedere mai' che porta tante, troppe (tutte le) spasimanti a chiedere a loro volta, di tutta risposta, attenzione. Un meccanismo che risponde alla banale, vetusta e assodata legge che decreta da sempre che in amore vince chi (s)fugge. Guardatevi, e gustatevi, la sfrontatezza di Fibra nelle interviste. 

2 - L'indole da ribelle. I rapper ce l'hanno con tutti: dal politico al vicino di casa. Si inerpicano nella denuncia sociale, nella satira, e se la prendono pure col dirimpettaio che, quando erano ragazzini e cantavano nella loro stanzetta, non credeva nella fondatezza del loro talento e nella conseguente possibilità di 'sfondare'. Hanno (o sembrano avere) tanto da raccontare.

3 - L'animo turbato... da portare in salvo. E' nelle loro rime: spesso raccontano di avere alle spalle un passato difficile, che cantano a colpi di 'barre'. L'occasione è ghiotta per l'indole 'crocerossina' che porta ogni corteggiatore a fiondarsi sulla preda come ape sul miele. I testi dei rapper raccontano spesso di infanzie difficili, di faide familiari, di 'pizze' in faccia prese ai bordi di periferia. E' il fascino dell'uomo vissuto...

4 - Il look da finto trasandato. Perché chi non bada troppo alla maglietta giusta da indossare al mattino lascia al partner legittimo spazio per la vanità. E gli regala sensazione e primato di essere guardato, ammirato, desiderato.

5 - Possono cantare l'amore in rime. Perché un po' tutti sognano versi, parole ad hoc, personali e personalizzate, che raccontino con originalità le emozioni provate nei propri confronti.  "Seppur così presto non ne faccio altrimenti / cuore in arresto, favorisca i sentimenti..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 motivi per cui i rapper sono i nuovi sex symbol

Today è in caricamento