Mercoledì, 29 Settembre 2021
Trend

Sanremo 2018, Michelle Hunziker al Festival: vestiti, stilisti, look serata per serata

Tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice del Festival che ha scelto di indossare solo abiti 'made in Italy'

Sanremo 2018, occhi puntati su Michelle Hunziker, unica presenza femminile che dal 6 al 10 febbraio calca il palco dell’Ariston accanto a Claudio Baglioni e Francesco Favino.

Perché, va bene che è l’udito il senso chiamato a partecipare con maggiore trasporto al Festival della canzone italiana, ma pure la vista reclama i suoi diritti, soddisfatti dal quadro variopinto in cui anche vestiti, trucco e parrucco diventano sfumature imprescindibili per la completezza dello spettacolo.

Sanremo 2018, chi veste Michelle Hunziker

A margine della conferenza stampa della presentazione del Festival, Michelle Hunziker aveva promesso che avrebbe scelto solo abiti di stilisti italiani durante la kermesse. E così è.

Come undici anni fa, anche per la sua seconda volta da conduttrice del Festival, la showgirl esalta il ‘made in Italy’ con vestiti di alta moda italiana.

Creazioni di Giorgio Armani sono state scelte per la prima e l’ultima serata; nelle altre, invece, a vestirla sono quelle di Moschino, Alberta Ferretti e il marchio di famiglia Trussardi.

Sanremo 2018, il look di Michelle Hunziker alla conferenza di apertura del Festival 

Giorgio Armani veste Michelle Hunziker nella prima e ultima serata

Giorgio Armani, tra i nomi più illustri della moda italiana nonché stilista dell’abito da sposa indossato al matrimonio con Eros Ramazzotti, veste Michelle Hunziker con le sue creazioni esclusive della collezione Privé. 

Semplicemente perfetto l'abito del primo ingresso sul palco, la cui scollatura profonda e immobile ha risaltato la bellezza dell'indossatrice e la maestria insuperabile di un Maestro. 

‘Re Giorgio’ - scrive il Corriere - ha corretto personalmente anche il bozzetto che riassume lo stile delle sei uscite sul palco (tre per sera): bustino nero in crinolina ricamato con cristalli multicolor e gonna a balze in tulle nero lamé.

Sanremo 2018, il look di Michelle Hunziker della prima serata 

Sanremo 2018, il look di Michelle Hunziker della serata finale

Alberta Ferretti veste Michelle Hunziker nella seconda serata

Una cascata di rouches nei toni del fucsia, ma anche il dorato, il nero e il rosso caratterizzano gli abiti disegnati per Michelle Hunziker da Alberta Ferretti, designer italiana che definisce la conduttrice una “donna vera e di carattere, impegnata nel supporto ad altre donne”. L'abito indossato durante il ballo con Pierfrancesco Favino è stato particolarmente chiacchiarato per essere stato già indossato da Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, due anni fa.

Sanremo 2018, il look di Michelle Hunziker della seconda serata 

Trussardi veste Michelle Hunziker nella terza serata

Trussardi, la griffe di famiglia di norma non specializzata in abiti da gran sera, si è messa all’opera per l’occasione e ha realizzato abiti da gran gala con corpetti, spacchi e cristalli. Blu, melanzana, bianco e nero e rosa le tonalità prescelte. La riuscita non è stata il massimo: il campionario di modelli non convince per scelte cromatiche, per le linee e le grinze dei tessuti evidenti in maniera grossolana 

Sanremo 2018, il look di Michelle Hunziker della terza serata

Moschino veste Michelle Hunziker nella quarta serata

Abiti energici ma anche fiabeschi, come la gonna gigantesca nelle sumature bianche e viola, sono stati pensati da Moschino nella serata dedicata ai cantanti giovani. Il contrasto nero-fucsia, un colpo di energia. 

Sanremo 2018, il look di Michelle Hunziker della quarta serata

Le scarpe indossate da Michelle Hunziker

20 sono i modelli di sandali gioiello indossati da Michelle Hunziker nel corso delle serate,disegnate da Le Silla, Christian Louboutin, René Caovilla. Altezza tacco: 11 centimetri.

A dare un tocco di luce (e che luce) ad outfit così pensati, i gioielli Tiffany.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2018, Michelle Hunziker al Festival: vestiti, stilisti, look serata per serata

Today è in caricamento