rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trend

Unghie: smalti, nail art e tendenze da copiare subito, tra colori nude e fluo

Toni rossi e bordeaux, forme arrotondate e french bicolore. Ecco le tendenze moda per le nostre mani nella prossima stagione

La nail art ormai da anni impazza tra giovani e meno giovani, non esiste donna che non ami farsi coccolare dalla propria estetista ed avere mani curate e belle da esibire.Tante le tendenze unghie autunno inverno 2020 2021, dal ritorno delle unghie rosse e bordeaux alle nail art con strass e applicazioni originali, dalle manicure in colori fluo anni ’80 a quelle nude più bonton.

I toni del rosso e del bordeaux  sono uno dei trend top in tema di unghie inverno 2020, una nuance calda e femminile che fa la sua comparsa su diverse passerelle. Che siano corte o lunghe e affusolate, laccate o in effetto matt e opaco, le unghie bordeaux saranno un vero e proprio must have per la prossima stagione fredda.

Gli smalti nudi e in toni tenui sono sempre di tendenza; si va dalle unghie rosa dall’effetto quasi trasparente, a quelle rosa perlato e confetto più bon ton, fino agli smalti color carne. In fatto di forme le più gettonate sono le unghie corte e arrotondate, perfette anche per il look da sposa.

Tra le decorazioni unghie più riproposte ci sono quelle con strass e punti luce sui profili di tutte le dita, premiando anche gli strass neri a contrasto con lo smalto trasparente di base.

Di gran moda anche i toni e tutte le sfumature di marrone che si abbinano benissimo ai toni proposti dalla moda e dalle passerelle per l’autunno inverno 2020 2021; sono di grande impatto visivo, se poi si declinano in forme molto geometriche o magari con base nuda lasciata a vista.

Per le vere fashion addict ci sono le unghie decorate con loghi e simboli della griffe, ma occhio a non essere troppo too much.

Per le amanti del vintage e dello stile pop degli anni ’80, la moda suggerisce punte arrotondate e a mandorla lunghe con decori nei colori fluo e pop più eccentrici; dalle sfumature di giallo molto accese, al  rosa fluo con piccole pietre gioiello in applicazione.

Sempre per le amanti del colore ma nei toni più freddi e raffinati ci sono gli smalti nei toni del blu elettrico e cobalto, da abbinare a look altrettanto dark e il total black che in inverno non manca mai.

Certo dobbiamo ricordarci che mani così curate e particolari sono possibili solo con la cura dell’estetista e la pratica dello smalto semipermanente o della ricostruzione. Infatti, lo smalto permanente non ha bisogno di attese perché una volta applicato è anche asciutto, le unghie rimangono brillanti e senza sbavature per tre settimane e questo rende il semipermanente ideale per una manicure o pedicure impeccabile e per le donne che non hanno molto tempo da dedicarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unghie: smalti, nail art e tendenze da copiare subito, tra colori nude e fluo

Today è in caricamento