Venerdì, 25 Giugno 2021
Trend

Moda Estate 2018: le principali “tendenze” svelate dall’esperta

“Borse in paglia decorate con pon pon, frange e nappine, sabot con tacchi colorati e geometrici, e fasce carioca per capelli da abbinare a orecchini maxi. Sono alcuni “trend” che caratterizzeranno la calda stagione”. L’intervista alla giornalista di moda Mariagrazia Ceraso

Moda Estate 2018: le principali “tendenze” svelate dall’esperta di moda


Quest’anno più che mai, la moda estate 2018 va oltre qualsiasi tipo di aspettativa. Se in Primavera abbiamo prediletto i colori della terra, restano ancora le fibre naturali e il rispetto dell’ambiente, ma molte cose cambiano. NapoliToday ha intervistato la giornalista e fashion blogger napoletana Mariagrazia Ceraso, autrice e fondatrice del blog di moda e viaggi “Venus at Her mirror”, per conoscere tutte le tendenze che caratterizzeranno l’Estate 2018. Vediamole!

  • Le borse di paglia: sono in assoluto il must-have da non farsi sfuggire! Tonde e con manico piccolo sono le più cool in assoluto, da indossare in città. Tuttavia, i modelli a tracolla, a sacchetto, rigidi come canestri e cestini da pic nic, realizzate in juta, rafia e altre fibre naturali e decorate con pon pon, frange e nappine colorate, e a pochette, sono una più che modaiola alternativa. Non solo di giorno!
  • Arcobaleno: una cascata di strisce rainbow va a rendere giocosi, brillanti e divertenti gonne, abiti, camicette e top. Giallo, azzurro, arancio, rosso, viola, blu, sulla scia dell’animo carioca della scorsa estate, i colori diventano ancora più forti ma inquadrati in rigide righe. Ossimoro di eleganza ripreso dalla disco anni 70-80. Un revival da portare anche in spiaggia!
  • Fasce carioca: a proposito di colori, le fasce per capelli, messe a turbante o che raccolgono importanti chinon e code di cavallo, rappresentano l’accessorio per eccellenza per l’estate. Che abbiano fantasie astratte, maxi fiori o geometrie, l’importante è abbinarli a orecchini maxi e folk.
  • Anni ’90: ok per le camicette con maniche a sbuffo e scolli a cuore, per i nodi sotto al seno, per i pantaloni a vita alta in lino (strategici quelli a righe verticali) e poi lei: la polo! Ma attenzione: stavolta viene riproposta in tessuti leggeri o a maglina, nuance raffinate, romantiche fantasie floreali e tessuti preziosi e luccicanti come il lurex. Indossiamola con le gonne midi o mini in jeans!
  • Sabot: mille varianti per le scarpe che ormai da mesi impazzano nello street wear. Per questa estate vengono riproposti con tacchi decorati e geometrici, scollature “accollate”, chiuse in punta, da matrimonio tempestate di cristalli, rasoterra con ricami floreali. Perfetti con abiti leggeri in seta.

Leggi la notizie su NapoliToday.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda Estate 2018: le principali “tendenze” svelate dall’esperta

Today è in caricamento