Venerdì, 23 Aprile 2021

I trucchi del make up per fare risaltare la vostra abbronzatura

I consigli su cosa fare quando siamo belle e abbronzate e vogliamo far brillare il nostro viso baciato dai raggi del sole. Ecco come truccarlo

I trucchi del make up per fare risaltare la vostra abbronzatura

Quante ore abbiamo speso al sole durante queste vacanze per ottenere un’abbronzatura impeccabile ed omogenea per avere quella lucentezza che ci contraddistingue nei mesi estivi?

Così come è giusto proteggersi e utilizzare prodotti adatti per prendere la tintarella in spiaggia e per mantenerla a lungo anche al nostro rientro in città, lo è altrettanto scegliere il make up adatto per farla risaltare e brillare ancora di più nelle ultime sere di Agosto.

La pelle un po’ abbronzata ha sicuramente un aspetto più bello ma come dobbiamo truccarci per far risaltare al massimo il nostro bel colorito ambrato? Vediamo quali trucchi utilizzare.

Illuminare il viso

L’ obiettivo è quello di illuminare il viso e far brillare l’abbronzatura mantenendo però un aspetto naturale senza quell’effetto mascherone o pelle avvizzita.

Il primo step è il viso; utilizzare il fondotinta anche d’estate è una scelta molto personale, molte ragazze appena prendono un po’ di colore smettono di applicarlo, altre utilizzano solo una terra o una cipria, altre passano semplicemente ad una texture più leggera. Per ottenere una pelle perfetta è indispensabile anche d’estate un minimo di base, magari con un fondotinta minerale o con un fondo fluido oil free. Ma è importantissimo anche in questo caso fare attenzione al colore perché un tono di fondotinta troppo chiaro ci renderà il viso grigiastro. La stessa cosa vale per la cipria: se ne utilizzate una trasparente non avrete problemi ma se è colorata bisogna nei mesi estivi sostituirla con una un po’ più calda.

Il prodotto chiave è l’illuminante in crema. Mescolato con la crema viso o con il fondotinta, riesce dare un magic touch alla pelle subito più luminosa. Meglio optare per un prodotto in crema idratante e dal finish non opaco. Trovare il colore giusto di fondotinta, anche con un incarnato abbronzato, non è difficile. Basta provarlo sulla spalla o sul décolleté. La shade giusta per il bronzer, invece, è di un tono più scura rispetto al colore della pelle abbronzata. Va applicato sotto lo zigomo, sotto il mento e all’attaccatura dei capelli. L’illuminante, invece, va usato sulle sporgenze del viso, dagli zigomi al dorso del naso fino all’arco di cupido. 

punti luce: utilizzate un pigmento perlato e riflettente color champagne o dorato e, con l’aiuto di un pennello da ombretto, sfumatelo sotto l’arcata sopraccigliare, sullo zigomo e sull’arco di cupido (la piccola v che disegna il labbro superiore).

Come truccare occhi e labbra 

Date ora intensità allo sguardo con un po’ di  ombretto marrone tra le ciglia superiori ed inferiori  e con una passata di  mascara waterproof . Se siete molto abbronzate o scure di carnagione il consiglio è quello di utilizzare i colori del bronzo e oro, magari con un filo di matita degli stessi toni dentro l’occhio per rendere lo sguardo ancora più profondo.

Per le labbra scegliete un gloss con riflessi caldi come oro o arancio per il giorno e una tinta corallo o aragosta per il look serale; che sia gloss, tattoo o rossetto matte, ricordatevi sempre di utilizzare una matita tono su tono per il contorno labbra se avete un profilo sottile.

Ecco dunque come, in pochi gesti, riuscirete valorizzare in maniera splendida e naturale la vostra abbronzatura!

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I trucchi del make up per fare risaltare la vostra abbronzatura

Today è in caricamento