rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Trend

Trucco da spiaggia, come realizzare un make-up perfetto: i consigli dell’esperta

“BB cream come base, un filo di mascara, ombretto sì ma senza esagerare. Nuances aranciate, corallo e lampone per le labbra. Il trucco dall'effetto nude è sempre la scelta migliore”. I consigli dell’esperta di estetica Dominique Russo

Chi dice che non si può essere in ordine e curate alla perfezione anche al mare? Perchè rinunciare al make-up da spiaggia? Scegliendo i prodotti cosmetici giusti, rigorosamente waterproof, e non esagerando con le quantità da applicare, si può realizzare un trucco leggero, naturale e fresco, che ci permetta di arrivare sistemate fino al tramonto. Con un make up naturale dall'effetto nude potremo coprire quelle piccole imperfezioni del viso, come occhiaie e segni del tempo, evitando quell’antiestetico effetto “maschera” causato da un trucco eccessivo. E allora come realizzare un perfetto make up da spiaggia? NapoliToday ha intervistato l’esperta di estetica Dominique Russo, titolare di Nail Design Gamax, che ci ha svelato tantissimi consigli utili per creare un trucco perfetto a prova di caldo.

Com preparare la base: fondotinta o terra?

"In estate trucchi pesanti e basi da trucco troppo coprenti donano un effetto artefatto e, con il susseguirsi del cambio di colore dovuto alla tintarella, si rischia di non scegliere il giusto tono di fondotinta. Ecco perché consiglio le fantastiche BB CREAM, creme leggere e poco colorate che donano luminosità e soprattutto idratazione al nostro viso. Il risultato sarà sicuramente più naturale e allo stesso tempo permetterà di coprire le piccole imperfezioni”.

Occhi: mascara, matita o eye-liner?

“Quando si va al mare marcare molto il make-up, soprattutto agli occhi, è sicuramente un passo falso. La naturalezza di un viso abbronzato e dorato si abbina perfettamente ad un filo leggero di mascara”.

Ombretto sì o ombretto no?

“Io consiglio tinte di ombretti shimmer, metallici, e super scintillanti che questa estate stanno spopolando in tutte le palettes make up. Gli ombretti più caldi come champagne, bronzo e gold, sono quelli più scelti, ma non dimentichiamoci anche dei toni freddi, quelli che ricordano il mare, come smeraldi, blu e azzurri dai finish metallizzati. Io direi ombretto sì ma senza esagerare!”

Continua a leggere l'intervista su NapoliToday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trucco da spiaggia, come realizzare un make-up perfetto: i consigli dell’esperta

Today è in caricamento