Sabato, 10 Aprile 2021

Valigia di fine estate, come prepararla in base ai look da giorno e da sera

Gli outfit da mettere in valigia per un ultimo fine settimana al mare, per viaggiare pratiche e leggere, ma sempre glamour e alla moda

(Foto d'archivio)

Arriva l’ultimo weekend di Agosto e con esso per molte di noi gli ultimi sgoccioli di mare, sabbia, mojto e spensieratezza. Quindi per quelle che sono già tornate in città non resta che preparare un trolley veloce e godersi un po’ di sole e relax al mare.

Ma come fare se si ha poco tempo per preparare il bagaglio spesso o ci si dimentica di troppe cose, o si tende a portare tutto, anche il superfluo e soprattutto, non si sa mai bene cosa portarsi dietro per viaggiare leggere e comode.

Cosa mettere dunque in valigia per un week-end al mare? Ecco un po’ di consigli fashion e non, per essere sempre perfette e non farvi cogliere impreparate, dal mattino in spiaggia sino alla sera per una cena con gli amici o magari un romantico tet-a-tet in riva al mare.

Sotto il sole, sotto il sole…

Non volete perdervi neanche un raggio di questi ultimi giorni di sole; pronte allora per la spiaggia con una camicia oversize di lino bianco o in colori naturali, magari rubata dal guardaroba del fidanzato o del papà, abbinata ad una cintura in corda così da trasformala in un mini dress, con in coordinato un bel bikini a vita alta o un costume mono block dalle tinte forti, un fourlard annodato come una fascia tra i capelli così da tenerli tutto il giorno in ordine  ed un paio di immancabili ma sopratutto indispensabili occhiali da sole. Vi sarà utilissima anche una maxi bag con teli e giornali per la spiaggia e dove riporre anche un leggero pareo da indossare sul costume per la pausa pranzo al chiosco.

Passeggiata sul lungomare per un aperitivo

I protagonisti indiscussi di questo momento del vostro weekend restano gli apertivi e le passeggiate sul lungomare. Gli shorts sono un indumento perfetto da mettere in valigia e possono essere un pass par tout per le 24h.

Per il pomeriggio il consiglio è indossarli in tessuto comodo e all’insegna dei colori chiari, o magari in denim. La canotta bianca girocollo a punto flottante è ciò che fa per voi, un evergreen che non manca nell’armadio di nessuna; aggiungeteci un gilet coloniale in tela di cotone e lino sui toni dell’ecrù e un sandalo flat, magari color cuoio (che sta bene con tutto) e un piccole secchiello in corda o all’uncinetto, e buon spritz a tutte!

Look da sera

Per la sera, dopo una giornata trascorsa sotto il sole, osate con dei pantaloni palazzo, di gran tendenza anche questa estate, magari in maglia micro lurex, abbinati a canotte in seta con taglio svasato e cardigan lunghi traforati (si sa, a fine estate al mare inizia a tirare un po’ di arietta). Il tocco in più? Il cardigan plissé nei toni del ruggine che sta bene con qualsiasi colore e un paio di sandali gioiello. Oppure giocate con le nuances del black and white con l’abito chevron al ginocchio. Sarete prontissime per la vostra cena a lume di candela in riva al mare, o per ballare a piedi nudi sulla sabbia.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valigia di fine estate, come prepararla in base ai look da giorno e da sera

Today è in caricamento