rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Trend

Moda, a tutta pelle: outfit per un inverno rock

I capi in pelle non passano mai di moda e se mixati nel giusto modo hanno sempre un posto nel nostro guardaroba. Ma la tendenza per l'inverno 2020 è un look total leather

La pelle è uno di quei materiali che non passa mai di moda, passano le tendenze, passano stampe e fantasia ma la pelle resta; certo, ci sono state stagioni in cui era un po’ too much e stagioni in cui era il top delle tendenze, ma di certo ad oggi è ancora presente nel guardaroba di tutte.

Mixata nel giusto modo la pelle non solo è sexy ma può essere anche di classe ed estremamente e chic: giacche, chiodi, gonne e pantaloni se combinati con i giusti accessori e con altri capi possono dare ad ogni donna grande carattere e personalità. Non c’è un’età con indossare la pelle, sia le teenager che le over 60 possono osare e sentirsi fashion.

L’inverno 2020 suggerisce la pelle in versione total look e non necessariamente total black; si, perché quando si pensa a questi capi si pensa solo ed esclusivamente al nero, ma in realtà la gamma dei colori di questo materiale è ben più ampia e sono proprio le varie cromie che possono contribuire a smorzarne i toni e a creare un outfit estremamente trendy; bianca, rossa, gialla, il colore non importa purché sia indossata da capo a piedi. E non necessariamente in tinta unita o en pendant, il bello sta anche nel divertirsi a giocare con tinte a contrasto che mettano ancora di più in risalto l’effetto leather.

Un total look può essere anche di classe se si scelgono i capi giusti e anche il colore: ad esempio il bordeaux su bordeaux, anche di diverse gradazioni purché siano uno la sfumatura dell'altro, colore carico e intenso ma molto meno vistoso e invasivo del rosso fuoco. Un lungo abito chemisier con cintura in vita e lungo sotto al ginocchio abbinato con una giacca non eccessivamente sagomata, una piccola borsa da portare a mano e un paio di stivali altri con tacco grosso, possono essere il vostro look total skin per l’ufficio.

Per le più giovani e le amanti dello stile più casula, invece, provate con una longuette a vita alta con bottoni sul davanti e maxi tasconi; abbinatela a una giacca biker over, da portare aperta sotto, una felpa con cappuccio e un paio di anfibi o bikers. Lo stesso look può essere declinato nella versione con il pantalone baggy a vita alta sostituendo le sneakers agli anfibi per essere ancora più easy.

Il tailleur in pelle? Si certo, ma solo se siete alte e avete un fisico abbastanza asciutto. E non pensate necessariamente al nero come colore, ma anzi potrebbe essere di gran tendenza nei colori verde oliva, ottanio, cammello o brown, se poi siete delle vere fashion addict e amate osare potete optare il la pelle color panna. Che sia con il pantalone o con una gonna a ruota abbinatelo con una camicia fluida e con colori a contrasto. La borsa potrà essere mini per una uscita serale o maxi bag porta pc per una lunga giornata fuori casa. Le scarpe? Optate per un ballerina colorata e a punta.

Ma ricordate che il consiglio principale è sempre e solo uno: less in more!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, a tutta pelle: outfit per un inverno rock

Today è in caricamento