rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Trend

Vogue Gb, il nuovo direttore è un uomo: non era mai accaduto prima

L'edizione britannica del famoso mensile di moda sarà diretta da Edward Enninful, che succede a Alexandra Shulman

Star del fashion system e tra i più giovani fashion editor di sempre, Edward Enninful, nato in Ghana, ma cresciuto a West London insieme a cinque fratelli, è il nuovo direttore dell'edizione britannica di Vogue. Attualmente Creative and Fashion Director del magazine americano W, Enninful, che per anni ha lavorato per Vogue Italia, sarà il primo uomo a dirigere la rivista in 100 anni di storia. 

"Sono lieto di annunciare la nomina di Edward Enninful a direttore di Vogue Gb dall’1 agosto 2017", ha dichiarato il direttore esecutivo e presidente di Condé Nast International, Jonathan Newhouse, in un comunicato aggiungendo che "Edward è uno dei più talentuosi e esperti fashion editor del mondo". Secondo Newhouse il nuovo direttore "è estremamente preparato, e ha talento ed esperienza per assumere la guida del magazine".

Nel 2016 è stato decorato con il titolo dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico. Enninful, 45 anni, succederà a Alexandra Shulman, che si è dimessa a gennaio dopo 25 anni da direttrice. La vita nel mondo della monda e dell'editoria per Enninful è iniziata prestissimo, ad appena 16 anni, quando venne scelto come modello durante un viaggio in treno e subito dopo, a 18 anni, quando divenne fashion director del magazine i-D, il più giovane direttore del mondo nel settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vogue Gb, il nuovo direttore è un uomo: non era mai accaduto prima

Today è in caricamento