rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

Agli inglesi il sesso piace in tre

Una maxi indagine realizzata nel Regno Unito denuncia che molte coppie sono insoddisfatte e che fantasticano di vivere un menage à trois

“Il triangolo no, non l’avevo considerato!” - recita una famosa canzone di Renato Zero - a suo tempo una vera icona della trasgressione. Eppure sembra proprio che, almeno in Gran Bretagna, le persone stanche della “solita minestra” in fatto di sesso e attratte da qualche simpatico diversivo in materia, confessino come il più eccitante vizietto sia proprio quello di cui cantava il simpatico Renato, e cioè il buon vecchio triangolo.

Le fantasie erotiche preferite

Su un maxi-campione di 25.000 intervistati, nell’ambito di una sorta di “censimento del sesso” realizzato appunto nel regno Unito, ben il 71% degli uomini e il 55% delle donne ha dichiarato di non sentirsi soddisfatto della propria vita sessuale, insidiata dai demoni di sempre, che non conoscono nazionalità né età anagrafica: routine, stress, insicurezze.

Detto questo, è stato chiesto quale fosse la variante erotica ritenuta più stuzzicante, e sia per gli uomini che per le donne il risultato è stato: il menage a trois, che rappresenta evidentemente un afrodisiaco per la coppia un po' annoiata dalle solite modalità sessuali e dell'amore ortodosso e casalingo.

Non ci è dato sapere se il misterioso terzo elemento della coppia, vagheggiato da entrambi, sia da identificarsi con un amante più o meno segreto o se invece la fantasia trasgressiva contempli uno sconosciuto/a come partecipe presenza nei rapporti di coppia.

Sarebbe anche interessante sapere la combinazione ritenuta più stimolante: due donne per un unico uomo, o due uomini per un’unica donna? Non bisogna infatti dare per scontato che un uomo voglia fare sesso con due donne: potrebbe infatti fantasticare di condividere la propria donna con un altro!

Lo stesso dicasi per le signore, che potrebbero essere attratte dall’idea di avere nel proprio letto un’altra rappresentante del gentil sesso. Certo è che, secondo gli psicologi, la passione per il triangolo può nascondere una omosessualità non riconosciuta, che viene in certo qual modo  legalizzata dalla presenza del partner “ortodosso”.

In attesa che i ricercatori approfondiscano la questione, in modo da poter conoscere anche questi scottanti risvolti, guardate la nostra gallery, in cui vi raccontiamo quali sono le fantasie ritenute più “stuzzicanti”.
(Nella foto, un'immagine del film di Bertolucci "The dreamers", del 2003, che esplora i meandri erotici di un triangolo amoroso in piena regola)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agli inglesi il sesso piace in tre

Today è in caricamento