rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Donna

Look "aggressive", in autunno toni dark e borchie anche per le unghie

Tramontati i toni solari dell'estate, anche gli smalti si adeguano alle atmosfere goticheggianti della prossima stagione. Novità anche per la nail-art

Come ogni fashion victim sa bene, la prossima stagione vuole un look aggressive e dai toni dark sia per quanto riguarda l'outft che il make-up, quindi anche le unghie dovranno abbandonare i toni solari e aranciati tipici dell'estate.

Niente paura, però, perchè i colori di tendenza dei nuovi smalti sono altrettanto fashion e daranno alle vostre mani un'aria decisamente chic: sono il viola, il bordeaux, il blu notte, il nero, tutti sia in versione metallizzata che glitterata.

Di moda anche i raffinatissimi toni beige e cioccolato, mentre, per chi non vuole rinunciare alle sfumature accese, sono concessi il rosa fucsia e il blu navy.

Grandi novità anche sul fronte “nail art”, prime fra tutte la “Velvet Manicure” (nella foto), che dona un effetto “vellutato” alle unghie. Perfetta per essere abbinata agli outfit autunnali,  si ottiene stendendo sulla base di smalto uno speciale strato di "velluto in polvere".

Un’altra news è costituita dalla “Snake Manicure”, realizzabile per mezzo di stickers prestampati, che riproducono la “pelle di serpente”: anche in questo caso è sempre possibile applicare tessuto e perfino tulle per rende il tutto ancora più realistico.

Modernissima e  aggressiva la “Studded Manicure”, ovvero la manicure borchiata,  ottenibile applicando piccole sfere argentate e dorate sopra una base di smalto, preferibilmente scuro. In alternativa, si possono anche applicare  piccoli cristalli Swarovsky o paillettes.

Quanto alla French Manicure, non temete, sarà ancora di gran tendenza, assumendo però un carattere più “dark”: saranno ammessi solo colori cupi (anche in versione glitterata) sulla lunetta superiore, mantenendo la tradizionale base “nude”.

Insomma, il look dark e goticheggiante predomina, ma glitter e brillantini, tanto di tendenza durante l’estate appena passata, non passeranno certo di moda e daranno un tocco di brio anche alle nuances più.....  tenebrose.

Manicure: le tendenze per l'inverno 2012/13

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Look "aggressive", in autunno toni dark e borchie anche per le unghie

Today è in caricamento