rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

La classifica degli uomini più sexy del pianeta

La rivista People ha stilato la graduatoria annuale dei più belli del pianeta

Anche quest'anno la rivista statunitense People ha stilato una delle sue classifiche volte a mettere ordine nel mare magnum della bellezza universalmente intesa. Dopo le soffiate che nei giorni scorsi hanno svelato ufficiose anticipazioni, ecco pronta la graduatoria dei dodici uomini più sexy del pianeta, che vede vecchie glorie tornare alla ribalta e giovani promesse scalare la vetta del firmamento del fascino.

1- Channing Tatum, attore protagonista del film "Magic Mike". Il giovane adone proprio non se l'aspettava la gratificante medaglia d'oro, come se non avesse mai incrociato uno specchio in vita sua. La moglie Jenna Dewan dichiara: "E' una persona profonda e spiritualmente molto aperta, è un uomo leale e sincero". Non sarà pure finto? La modestia a volte fa peccare di ipocrisia. Meravigliosamente contraffatto.

2- Blake Shelton, cantante country americano. Il connubio barbetta e occhio azzurro fa comunque bravo ragazzo, nonostante si cerchi di conferire ad un cappello da cow boy e ad una camicia a quadroni il potere di rendere selvaggi, belli e dannnati. Eterno immaturo.

3- Chris Hemsworth. Il viso dell'attore australiano, noto per aver interpretato Thor nell'omonimo film, sembra quello di un quindicenne montato su un corpo da campione di pesi massimi, per cui accontenta in un colpo solo diverse fasce d'età.  Democratico miscuglio.  

4- Max Greenfield. L'attore della sit com americana New Girl ha mostrato talmente tante volte i suoi addominali scolpiti, che sarebbe sembrato un peccato mortale non farlo entrare in questa classifica, anche perchè, comunque,un posticino lo merita davvero. Narciso impetuoso.

5- Ben Affleck. Continua a mietere consensi il belloccio, ma, per quanto la sua sia un'indubbia piacevolezza, ha un fascino bloccato nell'irrealtà, come se il tempo non ne accrescesse la grazia. Piacevolmente stucchevole.

Gli uomini più sexy del pianeta 2012

6- Richard Gere, uno dei vini d'annata del parterre hollywoodiano, siede sempre di diritto sulla poltrona degli uomini più seducenti di ogni tempo. Se gli altri inveccchiano, lui "s'infascina", con buona pace per i giovanotti che si cospargono di creme antirughe. Inebriante veterano.

7- Matt Bomer, co-protagonista del film "Magic Mike". L'attore ricorda Ridge Forrester, segno che la mascella in evidenza acchiappa sempre. Se poi il ciuffo non è tinteggiato di nero, ma come nel suo caso naturalmente castano, l'effetto "mamma mia!" è assicurato. Meritava di più: "beautiful" sottovalutato.

8- Oscar Pistorius. Il sorriso del campione paralimpico sembra un ghigno intrigante, che seduce,  eccome se seduce... e fa marameo ai canoni estetici socialmente  intesi. Intrigante rivoluzionario.

9- Denzel Washington. E' vero che va fatto largo ai giovani, ma finché vive, quest'uomo non può -non deve- essere relegato al nono posto di classifiche del genere: merita il podio per il sol fatto di respirare. Impunemente oltraggiato.

10- Damian Lewis, noto per la serie televisiva Homeland e per il telefilm Life, nella graduatoria sembra esserci affinché sia soddisfatta la "quota rossa" dei "pel di carota". Bello oggettivo non è, affascinate a seconda dei gusti. Vermiglio opinabile.   

11- Paul Rudd. L'interprete di "40 anni: vergine" è dolce come può essere un vicino di casa a cui bussare in mancanza di zucchero. Una bellezza rassicurante la sua, per nulla arrogante e perciò simpatica. Squisitezza accogliente.

12- Bradley Cooper. In vetta alla classifica dell'anno scorso, l'attore è stato immeritatamente sconfinato all'ultimo posto, cosa che rende poco credibile
la veridicità dell'intera classifica. Resta un bello, obiettivamente avvenente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La classifica degli uomini più sexy del pianeta

Today è in caricamento