rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Donna

Uomini single in rete? Otto su dieci sognano l'amore

Sono sempre più numerose le storie che nascono sul web. Non mancano però anche i single alla ricerca solo di un'avventura

Sono sempre più frequenti le relazioni amorose nate sul web, protagonisti i single d'ambo i sessi che, tramite i vari social network, cercano la loro anima gemella.

Stando alle statistiche, in Italia sono ben 35 milioni gli individui che navigano con l'obiettivo di trovare il grande amore o l'ebbrezza di un'avventura.

La "caccia" virtuale pare insomma più invitante e vantaggiosa rispetto a quella condotta nei tradizionali luoghi d'incontro, come le discoteche e luoghi pubblici vari.

Oltre ad offrire più possibilità di scelta (nonchè di successo!), l'approccio è più semplice e immediato e permette di conoscere ed entrare in confidenza con la "preda", prima di incontrarla di persona.

Si tratta di vantaggi non da poco, soprattutto per gli uomini che soffrono di timidezza e che non sono particolarmente disinvolti nel corso dei primi approcci, ed anche il gentil sesso apprezza sempre di più la conoscenza preliminare via web.

Ma quali sono le aspirazioni che accomunano "gli internauti amorosi"? Il famoso sito di incontri "Match.com" ha analizzato i profili dei propri iscritti, riscontrando che 8 single su 10 sognano una relazione stabile, che duri nel tempo, magari anche il classico "colpo di fulmine" con tanto di lieto fine.

E' quindi un luogo comune quello che vede gli utenti dei siti d'incontri esclusivamente come "farfalloni" in cerca di avventure o addirittura come pericolosi adescatori. Tra i meno affidabili vi sono coloro che intrattengono più conoscenze (con relativi incontri) contemporaneamente, spesso alla ricerca di una sola e unica "notte di passione", mettendo in atto calcolate e strategiche mosse per ammaliare la donna che hanno "puntato" fino ad ottenere un appuntamento.

Per quanto riguarda età e genere, si riscontra che il 55% degli utenti ha un'età superiore ai 30 anni e che sono più numerosi gli uomini rispetto alle donne. Romantici o disincantati, impacciati o disinvolti, tutti anelano a provare nuove emozioni ed il brivido di un incontro magico, inseguendo via web il loro sogno d'amore o la loro sete di avventure.

 .Foto @ TM News Infophoto


 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomini single in rete? Otto su dieci sognano l'amore

Today è in caricamento