rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Donna

Senza peli è meglio: i 10 uomini depilati più amati dalle donne

Da un sondaggio emerge che il corpo maschile piace di più se privo di peli e perfettamente liscio come quello esibito dai professionisti dello sport

Niente, c’è poco da fare: gli uomini non vanno proprio d’accordo con i peli. 

La virilità adesso non sopporta nessun tipo di peluria e non solo quella che attenta ignobile al corpo di una donna che poi, come dice il proverbio, ‘da lontano si saluta’, ma nemmeno la sua, la stessa che un tempo faceva capolino dalla camicia sbottonata e, con tanto di croce d’oro appesa al collo, attirava gli sguardi su una presunta carica esplosiva di testosterone.

I tempi sono cambiati, dunque, i canoni estetici anche e l’ibrido asessuato è il moderno ideale di bellezza acclamato da un’ampia fetta di popolazione femminile che incita il maschio ad estirpare tutto l’estirpabile, poiché fortemente attratta da muscoli lisci e lucidi come la buccia di una bella pesca ‘ogm’.  

Un campione di 600 donne tra i 18 e i 55 anni, infatti, interpellato in un sondaggio di Esthelogue, leader sul mercato italiano nell’epilazione definitiva, in collaborazione con 100 centri estetici, ha risposto che è proprio l’uomo glabro quello che manda su di giri l’ormone godereccio e tra i vari professionisti dello sport, quelli privati del rude manto sono risultati in vetta alle preferenze. 

A tal proposito, Danilo Leggieri, CEO di Esthelogue, ha spiegato che il numero di uomini che si depila cresce di anno in anno in anno arrivando ad eguagliare le richieste femminili. “Le statistiche aiutano a capire il fenomeno, non è più solo il mondo dello sport e dello spettacolo, dove la depilazione è una pratica sdoganata già da parecchi anni, o quello della moda, oggi anche l’uomo ‘comune’ si vede più bello depilato”.

Ecco, allora, la classifica dei ‘fettici’ rasati che risultano oggetto di adorazione dalla nutrita schiera di amanti della ceretta al maschile: 

1- Cristiano Ronaldo, calciatore

ronaldo-primo-piu-sexy-638x425-2

2- David Beckham, ex calciatore

be-3

3- Camille Lacourt, nuotatore

ca-6

4- Rafael Nadal, tennista

na-4

5- Fabio Fognini, tennista

fo-5

6- Bode Miller, sciatore

bo-4

7- Henrik Lundqvist, giocatore di hockey

ho-5

8- Mauro Bergamasco, rugbista

ma-8

9- Kobe Bryant, cestista

ce-4

10- C.J.Wilson, giocatore baseball 

c-8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza peli è meglio: i 10 uomini depilati più amati dalle donne

Today è in caricamento