rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Insultata perché allatta il figlio in pubblico, replica sui social: "Avete problemi seri"

La blogger Valentina Piccini ha commentato la reazione di quante hanno definito volgare e scandalosa la foto che, su Instagram, la ritrae intenta ad allattare il suo bimbo in un ristorante: "Se vedete qualcosa di sessuale in questa foto, avete dei problemi seri" ha scritto su Facebook

L'episodio di cui è stata protagonista suo malgrado Valentina Piccinni, blogger 34enne che cura il sito Mamme a Spillo, ha fatto il giro della rete in pochissime ore, aprendo un acceso dibattito tra chi ha ritenuto un'ostentazione, una provocazione o, addirittura, una volgarità il fatto di allattare il figlio in un ristorante e chi, al contrario, ha manifestato tutta la sua solidarietà per un gesto ritenuto naturale e dolce. 

Tutto è nato dopo che il marito della donna ha scattato la foto della moglie che allatta il suo bambino di appena 18 giorni in un angolo appartato di un locale: "Giuseppino fa già vita mondana... Tanto la pappa per lui è sempre pronta" ha scritto in seguito Valentina su Instagram, mai pensando che molti dei commenti lasciati in calce all'immagine sarebbero stati così cattivi.

Giuseppino fa già vita mondana... Tanto la pappa per lui è sempre pronta💙 #giuseppinomonamour #breastfeeding #vitadamamma #mammeaspillo

Una foto pubblicata da Valepiccini👠 (@mammeaspillo) in data:


"Io ho allattato mia figlia fino a 10 mesi ma non mi sono mai trovata a doverla allattare in pubblico. Hai dei problemi seri se hai bisogno di spiattellare i tuoi fatti intimi in faccia ad estranei” ha dichiarato qualcuna, “Ho sempre avuto il pudore di coprirmi mentre lo facevo” ha ribattuto qualcun'altra, "è tuo diritto allattare, ma è mio diritto mentre sono al ristorante che tu non lo faccia mentre io mangio" ha replicato ancora chi ha fatto sapere, senza mezzi termini, di non gradire una simile immagine.

La risposta di Valentina non è tardata ad arrivare: "Donne, io sono sempre molto pacata ma stavolta ve lo dico e date pure la colpa agli ormoni: se vedere qualcosa di sessuale in questa foto, se ci vedete una provocazione, se provate schifo a vedere un neonato allattato dalla sua mamma mentre voi mangiate le tagliatelle... Avete dei problemi. Seri" ha scritto la donna in un lungo post su Facebook e tantissime sono state coloro che le hanno dimostrato la loro solidarietà per uno scatto che ha immortalato uno dei gesti più teneri e naturali del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insultata perché allatta il figlio in pubblico, replica sui social: "Avete problemi seri"

Today è in caricamento