rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Donna

Valeria Golino nuda per Greepeace, è sfida per una moda "più pulita"

Protagonista di un suggestivo spot, l'attrice mostra il suo corpo cosparso di sostanze inquinanti e lancia una sfida in nome di una moda più rispettosa dell'ambiente

Non  sempre il nudo ha scopi meramente commerciali, perchè a volte - anche se raramente - la motivazione sottostante ha una valenza morale ben più nobile.

E' il caso della campagna Greenpeace intitolata "The Fashion Duel", a cui partecipa la bella attrice Valeria Golino, che in un impressionante e indimenticabile spot (GUARDA IL VIDEO) girato da Anna Negri per conto dell'agenzia Grey Milano, mostra il suo corpo non certo in un'immagine patinata da magazine alla moda, ma cosparso di sostanze inquinanti. 

I veleni che sporcano e deturpano le belle fattezze di Valeria non sono altro che le sostanze tossiche con cui l'industria tessile contamina l'acqua del pianeta, e questo solo per tingere i nostri vestiti. 

Il fuoco che si accende simbolicamente in corrispondanza della sua spalla è invece il simbolo degli incendi che radono al suolo le grandi foreste amazzoniche, per far posto ad allevamenti e coltivazioni. In Indonesia, ad esempio, l'habitat delle tigre di Sumatra viene distrutto, per trasformarlo in prodotti usa e getta, pacchetti, scatole, packaging di lusso.

Valeria Golino per Greenpeace

"La moda promette sogni ma così è un incubo. Noi siamo qui per sfidarla. Lancia anche tu il tuo guanto di sfida per una moda più pulita”. Questo il messaggio dello spot, che  Valeria Golino ha fatto suo accettando di prestare la sua immagine alla campagna di Greenpeace.

Quanto all'affascinante attrice, compagna inseparabile di Riccardo Scamarcio, la vedremo presto anche nelle sale cinematografiche con “Morta di soap", film di Antonietta De Lillo, in cui Valeria recita a fianco di Isabella Ferrari, Micaela Ramazzati e Michele Riondino.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Golino nuda per Greepeace, è sfida per una moda "più pulita"

Today è in caricamento