rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Vergini al matrimonio? E' un peccato 'mortale' per la coppia

Arrivare casti all'altare comporta delle conseguenze che potrebbero minare la vita matrimoniale

Le sparute fanciulle che credono di tenere stretto a sè l'uomo della vita, non deliziandolo con le gioie del sesso prima del matrimonio, dovrebbero rimettere in discussione la granitica convinzione, sulla base di alcune considerazioni.

Oltreoceano pare che la verginità sia tornata ad essere il trend del momento, in netta controtendenza rispetto alle tante che fanno del godimento della carne la pratica con cui testare la validità virile di un uomo, ma un'indagine condotta dagli stessi americani mette in guardia dal ripudio totale dell'ars amatoria prima del 'sì' fatale: arrivare vergini all'altare sarebbe da irresponsabili, un errore madornale che pregiudicherebbe la buona riuscita del matrimonio e la serenità della coppia.

Certo, doverosa è la raccomandazione di essere adulti e vaccinati e di prendere responsabilmente qualsiasi faccenda che abbia a che vedere con la propria sessualità, ma altrettanto importante diventa valutare la fondatezza dei motivi per cui godere di un licenzioso trastullo:

Intesa di coppia. Parte anche da sotto le lenzuola il feeeling che salda l'unione, è inutile fare le puritane. Un dialogo costruttivo e autentico non può reggere sulla mancanza di uno degli aspetti più importanti della vita a due, soprattutto se la speranza è di restare con quella persona per sempre. Parlare di tutto e conoscere il partner a menadito, ma ignorare le sue inclinazioni sessuali e i suoi gusti in fatto di libido, è un aspetto che, prima o poi, arriverà a minare le basi di un relazione all'insegna del moralismo, qualora determinate attitudini non siano condivise da entrambi.

Dimensioni, taglie & Co. Va bene che i 'centimetri' maschili dalla cintola in giù  non sono fondamentali e che in amore le unità di misura che contano sono anche altre, ma ciò non toglie che sapere a cosa (e a quanto) si va incontro ha la sua bella dose d'importanza, quantomeno per evitare cocenti delusioni. Se poi si aggiunge che, per quanta confidenza ci possa essere nella coppia, nemmeno il maschio più aitante parlerebbe mai della tendenza alla defaillance sessuale a cui, suo malgrado, va spesso incontro, va da sè che una piccola verifica vada attuata, se non altro per cercare di risolvere il problema all'origine.

Insomma, lunga vita al matrimonio se condito dall'ingrediente fondamentale del sesso, testato, messo a punto e rodato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergini al matrimonio? E' un peccato 'mortale' per la coppia

Today è in caricamento