rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

Victoria Beckham stilista: ecco il suo primo negozio a Londra

L'ex spice girl ha inaugurato uno spazio che unisce moda e architettura, studiato anche per accogliere eventi

Victoria Beckham apre a Londra il suo primo store, "36 Dover Street", creato con la collaborazione dell'architetto iraniana Farsid Moussafi.

Il negozio si presenta come un grande openspace, molto minimal ma dal design innovativo dove l'attenzione per i dettagli è fondamentale.: il soffitto rapisce subito lo sguardo, grandi lastre di ferro battuto si incrociano fra loro creando un alveare, da cui ogni tanto fuoriescono piccoli faretti,

Grande cura anche per la parte visual dello store, dove i capi sono appesi su lunghe catene removibili dorate che riprendono lo stile delle borse della scorsa collezione della designer: tutto è pensato per accogliere al meglio i clienti e farli sentire a loro agio.

La Beckham dice di voler assistere in prima persona i futuri acquirenti, perchè, come spiega in un'intervista pubblicata sul suo sito, è proprio confrontandosi con il cliente finale che può capire i gusti e le tendenze che potranno avere successo sul prossimo mercato.

Ma non si tratta solo di moda, perché lo store di recente costruzione è stato pensato anche per accogliere eventi, cene e sfilate e per lanciare le collezioni di stilisti emergenti. Victoria ha tirato su una vera e propria impresa imprenditoriale che oltre al retail mira ad ampliare i propri orizzonti.

36 Dover Street lo store di Victoria Beckham

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Victoria Beckham stilista: ecco il suo primo negozio a Londra

Today è in caricamento