rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

"Victoria's Secret incita all'anoressia": il web si scatena contro 'Il Corpo Perfetto'

"Irresponsabile e dannoso": così tre ragazze hanno definito il messaggio che il marchio di lingerie starebbe diffondendo con il claim della sua campagna pubblicitaria, considerato da molti un pericoloso incentivo all'anoressia

I fisici leggendari e i volti angelici continuamente esposti come protagonisti di campagne pubblicitarie proprio non vanno più giù al popolo de web, stufo di vedere seni e natiche perfette che si rimpallano l'ideale di un modello di perfezione artificiale.

In queste ore, ad infervorare gli animi sono 'gli angeli' della nuova campagna lanciata da Victoria’s Secret, 'The perfect body', colpevoli di ergersi a falsi miti di bellezza per coloro che sono disposte ad annullarsi pur di raggiungerli.

Contro di essi, pertanto, tre ragazze hanno lanciato una petizione piuttosto arrabbiata per contrastare l’omologazione di un corpo femminile con certe misure oltre le quali non viene preso preso in consderazione: "Vorremmo" - scrivono Frances Black, Gabriella Kountourides e Laura Ferris nella loro istanza su change.org - "che Victoria’s Secret chiedesse scusa e si assumesse le proprie responsabilità per il dannoso e malsano messaggio che il loro claim 'The perfect body' manda alla società in merito al corpo delle donne e a come dovrebbe essere giudicato. Vorremmo poi che Victoria’s Secret cambiasse il suo claim pubblicitario in qualcosa che non promuova malsani e irrealistici standard di bellezza, e che promettesse di non usare più queste dannose pubblicità in futuro".

Da qui, è partita anche su Twitter una contro-campagna con decine di donne che contestano la casa di lingerie per il suo comportamento e per la continua promozione di 'taglie 38', vista come un incitamento all'anoressia.

Le donne più sexy secondo Victoria's Secret

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Victoria's Secret incita all'anoressia": il web si scatena contro 'Il Corpo Perfetto'

Today è in caricamento