rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Donna

Lizzy, la ballerina adolescente che sfida i pregiudizi e conquista il web

Ogni passo di danza è una risposta a chi la critica per il suo peso e le ricorda che non potrà mai realizzare il sogno di diventare una vera danzatrice. I video delle sue piroette sono diventati virali.

Il sogno di Lizzy Howell, 15enne americana del Delaware, è ballare. Ogni sua piroetta è un colpo ai pregiudizi, ogni passo di danza una risposta a chi la critica per il suo peso e le ricorda che non potrà mai realizzare quel sogno. La giovane ballerina si allena con costanza, studia sia danza classica sia il tip tap, migliorando ogni giorno di più, come dimostrano i video postati su Facebook e Instagram.

Uno degli ultimi, nel quale volteggia in sala da ballo eseguendo una serie di piroette, è diventato virale ed è la dimostrazione che i sogni possono diventare realtà, quando dietro c'è impegno, sacrificio e desiderio. 

Lizzy, la ballerina che sfida i pregiudizi: il video

video lizzy screenshot-2

"Il mio video è stato condiviso da persone sparse su tutto il pianeta - ha raccontato Lizzy al tabloid Daily Mail - Per me è un grande traguardo, considerato dove vivo. Mi piace che la gente guardi a me come una fonte di ispirazione per le persone in sovrappeso: mi fa sentire meglio e mi dà carica per continuare sulla mia strada. Quello che dovrebbe importare non è quanto peso, ma la mia passione per la danza. Sto cercando di perdere chili: so che farà di me una ballerina migliore e più sana". A chi la critica, la ragazza replica serenamente: "C'è molta negatività in giro". Lizzy è sicura: "Gli stereotipi sono fatti per essere infranti. Dovrò lavorare il doppio rispetto ad altri ma ne sarà valsa la pensa, alla fine, per dimostrare a chi mi diceva che non potevo farcela che si sbagliava". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lizzy, la ballerina adolescente che sfida i pregiudizi e conquista il web

Today è in caricamento